C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
x Luca, non ci serve Vidic, nulla togliendo alle qualità del giocatore….Abbiamo fatto a meno di tanti in difesa….superiamo il periodo e vedrai che Vidic,di cui non conosco i conti, può rimanere dov’è….Leo
Scusate mi sono partiti a raffica, ho letto Gramellini, mi avete incuriosito, Tristezza, mista a preoccupazione.
Volevo ringraziare invece Lex lo speciale Platini di Buffa, molto bello, così come quello su Maradona, che poi mi sono visto.
Alla fine dovrò fare Ski (sport) anche se leggo che quest’anno non farà l’NBA, Buffa.
concordo con bilbao, per quanto riguarda il mercato della Juve chiaramente ci sono i due orizzonti di gennaio e giugno. Per gennaio non credo che ci saranno acquisti o cessioni rilevanti, dipenderà molto poi dalla tenuta fisica della rosa. A giugno invece credo che ci saranno sconvolgimenti sia che resti Conte e anche in caso contrario.
Di mercato si parlerà con il rientro di Lex Luthor…adesso solo “desideri”…Berardi, ma mi sa tanto che a gennaio non arriva…il resto “italiano” è ben poca cosa…A noi serve un sostituto di Pepe, Berardi, forse, è ancora meglio!!! Leo
Bilbao ciao, Vidic a zero
Bilbao ciao, Vidic a zero
Bilbao ciao, Vidic a zero
uffa che noia queste soste…. parliamo un po’ di mercato?
A napoli, x il Primsrio,un suo collega ha straparlato e poiha fatto marcia indietro…Ippocrate esiste ancora per voi? Non pensa che straparlare a volte significa istigare?..Dispiace solamente che una curva dedicata alla memoria di Scirea .sia scesa così in baso tanto da essere squalificata..Non so, ma a me risulta che il povero Gaetano non sia stato mai squalificato! Il resto mi fa rabbrividire se ci penso…Consideri questo Primario, i cm sono minchiate per giustificare una solenne scoppola! Little Lions
A Bari i gradi sono sempre 21.