C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Fabrizio: per due amichevoli del cazzo è stato comunque convocato. Per me è solo questione di spogliatoio, nel senso che il nostro Artù è leader anche della sua nazionale. Ma comunque non ha senso, ripeto, per due amichevoli.
Il faro ha il chiodo fisso.
Un saluto a Ezio Macalli…..bella la vacanza, no? Leo
Oggi, la terpaia prevede analisi a ruota libera, sono troppo allegro…
Quando le inquadrano, mi dimentico del tifo…non so a te l’effetto che fa….!:)))) Leo
A me piacciono le “gnocche” che ci fanno vedere prima della partita in tutti gli stadi….è sempre un bel vedere!
Bene Axl, parliamo di gnocca….chiama a “dimasdumas” ed incominciamo!:)))) Leo
Ma quando mai, alex. Eccotene un’ altra:
KATE UPTON
Parlare di gnocca pare brutto?
Io prenderei tutta la vita Xabi Alonso, Vidic a che ci serve? In difesa abbiamo già Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres, Ogbonna e Peluso. Vidic in rosa sarebbe un pò come ripetere il flop con Lucio!