C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Se arriva Vidic (ottimo giocatore peraltro) Ogbonna quando gioca, in Coppa Italia?
Samantha Fox……..bei tempi!!!!
A napoli, x il Primario,un suo collega ha straparlato e poi ha fatto marcia indietro…Ippocrate esiste ancora per voi? Non pensa che straparlare a volte significa istigare?..Dispiace solamente che una curva dedicata alla memoria di Scirea .sia scesa così in baso tanto da essere squalificata..Non so, ma a me risulta che il povero Gaetano non sia stato mai squalificato! Il resto mi fa rabbrividire se ci penso…Consideri questo Primario, i cm sono minchiate per giustificare una solenne scoppola! Little Lions
Scritto da Leoncini 45 il 13 novembre 2013 alle ore 11:27 Chiedo troppo al Primario? Solo se la deontologia…continua ad esistere….i giornalisti hanno un loro “ordine” non so se adesso è consentito travalicare su certe regole…e che non mi si venga adire che quel sedicente “giornalista/opinionista” è una figura minore, perchè non ci sto!!!! Quello che ha scritto merita da quell’ordine una sospensione + un “daspo”…ma come volete o pensate si possa eliminare il male oscuro del tifo? Little Lions
Mcphisto, io credo che avendo 2 interi reparti su 3 impegnati al mondiale, la campagna acquisti/cessioni ne terrà conto
Leo: non sono d’accordo. Vidal è acciaccato. Doveva rimanere a curarsi ed allenarsi a Vinovo, niente giri nè per l’europa nè per il mondo. Ci sono calciatori che non vanno in Nazionale (per amichevole) nemmeno col semplice mal di gola.
Si Runner: tranne Llorente (convocato all’ultimo minuto ma dubito che verrà impiegato, comunque mi pare una buona iniezione di fiducia per lui), gli altri attaccanti sono tutti a disposizione a Vinovo.
Riguardo alla convocazione di Vidal teniamo conto che i mondiali si avvicinano e molti calciatori già verso marzo inizieranno a “pensarci” seriamente, noi abbiamo tutta la difesa e tutto il centrocampo interessati mentre in attacco almeno 3 su 5 dovrebbero esserne esenti.
La sosta per la Nazionale…vale per tutti…non ci volevano gli spareggi per accedere alla fase delle finali brasiliane….a cosa sarebbe servito giocare con tanti giocatori in giro per il mondo? Leo
x MacPhisto……Vidal la convocazione mi pare utile….se il giocatore non può non giocherà …senza dubbi alcuni…mi pare cje il VCile sia in Europa…ed allora piuttosto che andare in giro per via Roma, a Torino, è meglio che vada in giro per l’Europa…Leo
x Axl…in via Po a Torino passano tante belle gnocche e non so perchè…si fermano in tante in un solo posto…Sembrano pecorelle smarrite…secondo me hanno perso la “bussola”….:))) Leo