C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
x Il Primario…scusi se mi permetto, ma una sua risposta su quel giornalista, di cui tanto si parla nei vari siti, mi piacerebbe leggerla, per Ippocrate e non per altro!!!! Little Lions
“Gaetano Scirea non ha avuto bisogno di morire per essere più Gaetano Scirea di quanto non fosse da vivo. La morte non l’ha aumentato. Gaetano Scirea era Gaetano Scirea…” (cit.)
Certo che lo so…ho sempre pensato che passando da li. dopo aver visto, si perde sempre “la bussola”!!!!:)))))) Leo
Non ‘era bisogno della conferma…Runner…Scirea è stato di un altro pianeta…non accostabile a nessuno!!!! Leo
Leo, non fare il furbo, lo sai benissimo il perchè.
x Fabrizio…Ogbonna deve ancora dimostrare sicurezza nei suoi movimenti ed a livello di una squadra come la Juve…Magari ci riuscirà presto…adesso quando gioca non mi convince del tutto! in specie quando alleggerisce all’indietro!!! Giocava nel Toro e quindi è capibile!!! Leo
Riguardo alle convocazioni non dimentichiamoci che il “pupone” ogni volta che c’era un’ amichevole della Nazionale guarda caso accusava dei piccoli infortuni! E c’è pure chi lo rivorrebbe in nazionale!
Leo, ti confermo che Gaetano Scirea è uno dei pochi difensori (non so chi sono gli altri, ammesso che ce ne siano) che non è mai stato espulso durante la carriera.
x MacPhisto…se ne accorgeranno pure loro…credimi…se è acciaccato rientrerà!!!!In quanto agli altri…ligi ai doveri della convocazione mi risulta, da sempre, siano stati i giocatori della juve! Leo
Primario, non vuole condividere con i suoi Pazienti il motivo della sua allegria?