C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 11 novembre 2013 alle ore 20:26
X il Beck delle 20:13 – E già che ci sono. le dico anche cosa avrei detto alla ifne della partita: “Mi sembra che la vittoria della Juve non ammetta nessuna discussione. L’attenuante del gol irregolare di Llorente non mi sembra possa giustificare la sconfitta del Napoli, anche se forse un po’ larga nel punteggio ma che solo raramente ha dimostrato di poter mettere i bianconeri in difficoltà.”
===
Scritto da Alex x il sig.beck il 11 novembre 2013 alle ore 20:28
No beck non ci capiamo.quelladomanda deve fargliela varriale,bocca,mura,cannavo’.non uno come mario sconcerti.
.
.
Gentile Alex x il sig. Beck, come domanda unica si può discutere, ma come domanda in un certo contesto no, non sono d’accordo. Alex, non esageri. Il problema è che,mancando il ghost writer, le risposte sono sempre un po’ banalotte (per me).
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 20:30
===
Scritto da Alex x il sig.beck il 11 novembre 2013 alle ore 20:30
Conte ieri seranon ha voluto umiliare sconcerti per via del rispetto che ha per lui.
.
.
Gentile Alex x il sig. Beck, se lo dice lei… Io non ho seguito, non ho colto il tono. Mi fido di lei.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 20:31
===
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-34/#comments
Scritto da Alex x il sig.beck il 11 novembre 2013 alle ore 20:35
Quelle d conte non sono mai banali.e ieri sera si e’dimostrato un signore con sconcerti.un suo collega(di lei beck)mi dice che andrea agnelli apprezzi molto le conferenze stampa di conte perche’dice quel che dovrebbe dire marotta ma non ha la personalita’di farlo.
Ps Leggo da uno dei supi pazienti che benitez ieri ha detto che il gol in fuorigioco ha messo la partita su un binario difficile.benitez non hai menzionato una sola volta il fuorigioco.troppo professionista per non sapere che ieri e’stato fatto a pezzi.
===
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 20:40
Gentile Alex x il sig. Beck, che al Padrone possa piacaere l’oratorio di un suo affezionato dipendente, non è una novità. Per ma, Conte allenatore vale otto, Conte comunicatore quattro. Ma sono punti di vista.
Benitez: anche qui, mi fido di lei.
—
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 20:41
Gentile Alex x il sig. Beck, grazie. Oggi è il giorno in cui i Pazienti, come terapia, dovevano appendersi alle tende e gridare di sdegno contro qualcuno. Barbabianconra ha vinto per distacco… Sta ridendo in camera, con noi e non di noi…
.
.
Gentile Riccardo Ric, gentile Runner68, gentile Barbabianconera, gentile Luca: quando le cure funzionano il Primario è felice. Ancora a parlare di arbitri, dopo che, ripeto, ho dedicato tre righe al fuorigioco di Llorente (Eurosport è un blog, non una Clinica). Siete peggio di Cesrari! E poi volete che parliamo di calcio, di sport?
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 17:49
No Beck. Sa quali sono i miei paletti. SE lei vuol parlare di calcio con me, deve eliminare ogni riferimento a scorte e decisioni arbitrali. Sempre e nei confronti di tutti.
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2013 alle ore 21:00
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-35/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-36/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 21:03
Gentile Riccardo Ric, è una tesi un po’ populista e comoda. Non da lei.
.
.
Non vedo nè populismo nè comodità, ma nel caso, va bene. Che problema c’è?
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2013 alle ore 21:08
===
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 21:09
Gentile Riccardo Ric, le cure le decido io: voi scegliete la Clinica. Non viceversa. Grazie.
.
.
Se permette, cosa scrivere in Clinica, per me, lo decido io. Prego.
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2013 alle ore 21:10
===
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-37/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 novembre 2013 alle ore 21:12
Gentile Riccardo Ric, ma va… Gli è mai stato impedito di scrivere che gli errori arbitrali si equivalgono a fine stagione? Mi dica…
.
.
mai scritto una scemenza del genere….
Scritto da Riccardo Ric il 11 novembre 2013 alle ore 21:12