C’è di peggio, a questo mondo. C’è di peggio, voglio dire, della «scorta» che accompagna Llorente nel traffico dell’area napoletana. Fuorigioco difficile da cogliere (perché scatta sul tacco di Tevez e non sul cross di Isla). Dopodiché, grande Juventus. Chapeau. Il primo quarto d’ora avrebbe giustificato almeno il due a zero: che parate, Reina!
Il Napoli è stato Insigne, non Higuain, tanto meno Callejon e non certo Hamsik, naufrago in mare aperto. Con i difensori che si ritrova, Benitez ha puntato tutto sugli attaccanti. La scommessa sta pagando più in Europa che nei nostri cortili. La Juventus, viceversa, è stata tutti. Anche Buffon, sissignori. Soprattutto Pogba: vogliamo parlare del terzo gol? Era solo, che più solo di così non si può, ma la coordinazione, lo stile, la mira: mamma mia. E poi Isla, vice del vice, Asamoah, sempre più terzino. Persino Ogbonna.
Pirlo naturalmente: Inler e Behrami gli hanno lasciato troppe zolle. Llorente ha spremuto fisicamente Albiol e Fernandez, «lotta continua» Tevez ha vinto il duello a distanza con Higuain, strapazzato da Bonucci. Ripeto: come Toro-Roma fu Cerci contro tutti, Juventus-Napoli è stata tutti contro Insigne.
Il livello tecnico non è stato inferiore a quello di Manchester United-Arsenal, anzi. Se mai il ritmo, nella ripresa. Detto che tre gol sono uno scarto esagerato, la squadra di Conte ha spopolato a metà campo, là dove, di solito, si risolvono le partite.
Genoa (aiutino, poi tirannia), Catania, Parma, Napoli (aiutino, poi dominio): quattro vittorie in altrettante gare, dieci reti all’attivo e zero al passivo, un punto, uno solo, dalla Roma, forata dallo spillo dello «juventino» Berardi. Le sconfitte di Firenze e Madrid hanno buttato giù dal letto l’orgoglio addormentato.
Primario, porti i cani fuori per cortesia e forse si parlerà di calcio e non delle solite amenità anti-juventine.
Primario, forse deve rivedere il titolo, i centimetri sono millimetri, e forse nemmeno quelli.
Scusate la foto di axl rose….non alex
La foto postata da Alex dimostra tante cose….come supponevo non parliamo nemmeno di 20 cm.
A questo punto possiamo dire, dopo questo scontro diretto, che è grande Juve, e senza riserve?
Gentili Pazienti, è possibile parlare di calcio senza cadere nel turpiloquio? Per favore… Siamo tutti di passaggio, tranne due. Suvvia…
Grazie.
Il Primario
Fabrizio, come vuoi che stia? Ad abbaiare come il prescritto svizzero. Tutti uguali. E si sentono però diversi, grazie a Dio.
Ecco, é ora di scivolare come la merda nei tubi, prescritto.
Ric dato che pensi di essere tanto intelligente da giudicare il prossimo senza conoscerlo mi inchino alla tua intelligenza e lascio perdere. In un blog come questo scivoli come l acqua non meriti di essere nè apprezzato nè insultato.
Ancora nessuno che mi abbia detto come sta Varriale.