Non so voi, ma io trovo curioso che un Paese incapace di far giocare Salernitana-Nocerina possa solo lontanamente pensare all’Olimpiade 2024. C’è tempo, d’accordo, ma il «porcellum» regna sovrano, non solo nel sistema elettorale.
Premesso che di fronte a minacce di morte serie e non millantate potrei non essere così coraggioso da infliggere l’obbligo di esserlo, premesso questo, perché mai gli ultras, certi ultras, dovrebbero essere peggiori di noi? Sono «come» noi. Non mi risulta che il teppismo da stadio, tanto per restare in ambito sportivo, sia stato coinvolto in scandali come il Toto nero del 1980, Passaportopoli, Doping farmaceutico e amministrativo, Calciopoli. E non mi risulta nemmeno che sia stato un «terrorista» del tifo a dire «i miei figli come gli ebrei sotto Hitler».
Tra i «daspati» di Nocera figura Pino Alfano, consigliere comunale con delega allo sport: voto? La mappa degli intrecci calcio-malapolitica è nota da anni, come documenta, fra gli altri, «Pallone criminale», il libro inchiesta scritto da Simone Di Meo e Gianluca Ferraris. Giusto indignarsi, di più: sacrosanto, a patto che non diventi un gesto automatico, come una moneta nel jukebox, il tempo di ballare al ritmo di «Tolleranza zero» e poi via, come non detto, come non fatto.
Credo che, sotto sotto, allo stato non faccia poi così schifo che la violenza si concentri, almeno la domenica, nei colossei del calcio. Meglio negli stadi che nei centri commerciali. E poi ci siamo noi giornalisti, quorum ego. Ogni tanto ci scappa la frizione. Non dico che dovremmo dare o indicare l’esempio, ma neppure accendere la passione come se fosse una tanica di benzina.
Quando faccio l’appello (dirigenti, giornalisti, politici, tifosi), mi spaventa il fatto che difficilmente riesco a mettere i fattorini del crimine al primo posto. Coda di paglia o senso di colpa?
Gentile Cristiano Ronaldo, buon giorno a lei. Che barba con questi tuffi, sempre dalla stessa parte, che barba…
xQuartieri
con la paventata e temuta eruzione del Vesuvio hai posto un problema serio. Io nell’86 per gli esami di stato feci una tesina sui vulcani e già allora il Vesuvio era considerato ad alto rischio, adesso ho una sorella che lavora alla Protezione Civile e che mi ha detto che se dovesse esserci un’ eruzione come quella famosissima del 79 d.c. i morti sarebbero decine e decine di migliaia. Il piano di prevenzione c’è ma per essere operativo occorrerebbe trasferire nell’ imminenza dell’ eruzione (che com’è noto non è prevedibile) quasi 1 milione di persone che vivono in aree a rischio diretto o indiretto.
Ciao Alex, l’inettitudine del presidente prescritto, onesto a prescindere, è seconda solo a quella del nostro erede per caso. Da qui parte farsopoli.
Buongiorno a tutti e al Primario da una Roma molto divertita dalle ultime interviste calcio-alimentari fornite da Mr Thoir, sovrappeso avendo un BMI di poco inferiore a 30.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 novembre 2013 alle ore 08:55
Gentilissimo “paziente”…le cure sono forse troppo pesanti e ha problemi di “messa a fuoco”…ma il cortese Patrizio le accennava…la recrudescenza del…”sentimento popolare” razzista-antijuventino.
Fatto che,…come ben sa – ma volutamente fa finta di non sapere – abbinato alla “solitudine di Moggi nel 2006 ” ha prodotto la FARSA di…”Farsopoli” e l’ignominia di “prescrittopoli”. Come dire, mica”…bau bau, micio micio ” !!! :-)))
Ciao axl
sul termine usato da delaurentiis non ci vedo nulla di nuovo.scornacchiato,scemo,incapace,tonto,deficiente,sono tutti termini che hanno accompagnato moratti piu’o meno ufficialmente per tutta la sua vita.
In ogni caso, sui giornalisti meglio non contarci per nulla.
buongiorno
Interessante intervista a llorente su tuttojuve.com che fa capire ancora una volta chi e’il generale antonio conte.per quelli che stentano a comprenderlo.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Ho letto, ho letto…
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Primario, a Napoli, Milano, piu’ che in stato interessante, risulta scornacchiata.