Non so voi, ma io trovo curioso che un Paese incapace di far giocare Salernitana-Nocerina possa solo lontanamente pensare all’Olimpiade 2024. C’è tempo, d’accordo, ma il «porcellum» regna sovrano, non solo nel sistema elettorale.
Premesso che di fronte a minacce di morte serie e non millantate potrei non essere così coraggioso da infliggere l’obbligo di esserlo, premesso questo, perché mai gli ultras, certi ultras, dovrebbero essere peggiori di noi? Sono «come» noi. Non mi risulta che il teppismo da stadio, tanto per restare in ambito sportivo, sia stato coinvolto in scandali come il Toto nero del 1980, Passaportopoli, Doping farmaceutico e amministrativo, Calciopoli. E non mi risulta nemmeno che sia stato un «terrorista» del tifo a dire «i miei figli come gli ebrei sotto Hitler».
Tra i «daspati» di Nocera figura Pino Alfano, consigliere comunale con delega allo sport: voto? La mappa degli intrecci calcio-malapolitica è nota da anni, come documenta, fra gli altri, «Pallone criminale», il libro inchiesta scritto da Simone Di Meo e Gianluca Ferraris. Giusto indignarsi, di più: sacrosanto, a patto che non diventi un gesto automatico, come una moneta nel jukebox, il tempo di ballare al ritmo di «Tolleranza zero» e poi via, come non detto, come non fatto.
Credo che, sotto sotto, allo stato non faccia poi così schifo che la violenza si concentri, almeno la domenica, nei colossei del calcio. Meglio negli stadi che nei centri commerciali. E poi ci siamo noi giornalisti, quorum ego. Ogni tanto ci scappa la frizione. Non dico che dovremmo dare o indicare l’esempio, ma neppure accendere la passione come se fosse una tanica di benzina.
Quando faccio l’appello (dirigenti, giornalisti, politici, tifosi), mi spaventa il fatto che difficilmente riesco a mettere i fattorini del crimine al primo posto. Coda di paglia o senso di colpa?
Juventini di sangue blu…strarido..(ciao bilbao…fino alla fine…)
E poi se ne ha voglia, potrei pagargliene 40 di cene.
Almeno sarebbe impegnato a dir meno baggianate
Scritto da De pasquale il 15 novembre 2013 alle ore 18:38
..
Va bene, ci sto. 40 cene e per 40 giorni sparisco da qua. Vediamo se una volta, una volta, una volta, nella storia, un interista dimostra dignità ….Come ci organizziamo? Scelga pure lei il ristorante, di livello però, sa com’è, noi juventini teniamo ad una certa eleganza, e poi mi faccia sapere,,,,
Matteo
Nel 2006,giusto x scrupolo,andai immediatamente a controllare lo score di desanctiis con la juve.desantiis quello del gol convalidato a veron un metro in fuorigioco nella finale supercoppa rubataci al delle alpi.
Scritto da Riccardo Ric il 15 novembre 2013 alle ore 18:36
Veramente non le ho dato del giovane…
E poi se ne ha voglia, potrei pagargliene 40 di cene.
Almeno sarebbe impegnato a dir meno baggianate
Se solo lei fosse meno ottuso, si renderebbe conto delle differenze.
Ma è risaputo , quando si combatte una crociata non è che si può andare molto per il sottile.
Siamo a due complimenti de pasquale. Ieri mi hai del giovane, (purtroppo solo dentro), oggi dello sfacciato (esulto), se arriverai a dirmi che sono intollerante godrò come un riccio. E ti offro cena…cioè…te la prenoto e pago….a cena poi ci vai da solo….
mediocre, ocio alla trippa in scatola : ti rende più stupido del solito PS chiuditi la patta, puzzone
Occhio che il nauseabondo 7monnezze passa al setaccio le emails.
Sempre a traino..a riporto.
Proprio come quei 3 peli che trascina a destra e manca.
INFERIORE
Scritto da Matteo il 15 novembre 2013 alle ore 18:29
Ma quale schiumare, bellissima la maglietta del Rimini
Ti dico quello che pensai io: che, nonostante tutti i dubbi che già emergevano, (ed il primo dubbio era che, avendo visto le partite, particolari sviste arbitrali a favore della Juve mai si erano concretizzate,
Forse perchè ascoltava la radio…
Incredibile, davvero tanta sfacciataggine