Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà .
Buongiorno a tutti…mi ero dimenticato…Palermo stanotte pioggia lampi e tuoni…stamani splendente! Leo
x Alex…Se dici che non era di primo pelo ti credo….questo non significa che abbia insegnato ai Primavera della juve come si gioca veramente al calcio! .Beltrame…Non ho mai creduto in questo giovane, almeno non me ne ha dato la possibilità …C’è una cosa che non riesco a capire…ma perchè certi giovani prestati o dati in comproprietà vanno a finire quasi tutti in squadre mediocri ed a rischio retrocessione? cosa possono imparare da certi scarponi”? Leo
x Intervevengoo………ROMAGNA FILIPPO
Numero maglia 0
Data nascita 01/01/1997
Ruolo Centrocampista
Peso 0
Altezza 0
Nazionalita’ Italia
………. A gennaio 17 anni, quindi un giovanissimo,,,,meglio se le prospettive sono quelle!!! Leo
Impressionante offensiva mediatica e sul piano delle pubbliche relazioni da parte di Erick Toir, il nuovo presidente sovrappeso della FC Prescritti Defunti Svenduti e Grassi saturati.
Dopo la conferenza stampa di venerdi é apparso in rapida sequenza a Che Tempo Che Fa, Tiki Taka, Kazzenger, Protestantesimo, Sorgente di Vita.
In agenda ci sono nei prossimi giorni partecipazioni ai suoi programmi preferiti La Prova Del Cuoco e Masterchef Italia.
Vai a letto coglione!!
Thohir: “Non potrò mai fare ciò che ha fatto Moratti in 18 anni …”
Tranquillo Mr Thohir, fare un pò più di niente è abbastanza facile !