Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà .
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Cosa_sono_e_come_funzionano_le_plusvalenze
..
Questo invece è per i dg da tastiera ed anche per i giornalisti che ciancicano tanto di mercato…
http://www.canalejuve.it/news/curve-pericolose-104898
Sempre del mio amico Carlo Vassotto.
x Scheda non sai più a cosa aggrapparti—-adesso emerge, dai tuoi discorsi, che sono i campionati interi ad essere stati truccati anche se il tribunale di napoli sentenzia cose diverse…Ti capisco a lungo andare difendere l’evidenza rimane un tormento per te…Le battute, le allusioni. o le insinuazioni…trovano il tempo che trovano…A tuo vantaggio ci sono le sentenze della sedicente “giustizia/telecom/sportiva” che ti da forza…ma sai anche che certe teorie “vacillano” e che le giustificazioni manifestano perplessità in chi legge le motivazioni a corredo di quelle sentenze…Sicuramente non sarò io ne gli altri a farti capire l’incontrario perchè l’incontrario lo capisci da te…perchè sei all’altezza (ecco il perchè della mia stima nei tuoi confronti che è limitata al nick “scheda svizzera” e tale rimane)!….Non me ne frega se scrivi sotto altri nick…sono solo affari tuoi…mi stupisce a volte la tua semplicità nel rimarcare l’inconsistenza intellettuale che affibbi, gratuitamente, agli altri quando scrivono..Non è da persona ad altezza “scheda svizzera” per quello che mi risulta…puoi dare di più come contributi…certo se non hai voglia, alleati con de pasquale che ha bramato per una convivio con te e “3″—una sorta di cena (a pagamento individuale) per sancire un piano di lotta contro avversari di un certo tipo!!! Chiudo scrivendo: “Scheda, svegliaaaaaa” Abbiamo bisogno anche di te…di te quando non ti accosti troppo al fiasco…a me piace confrontarsi—con l’intelligenza degli argomenti del momento, però!!!! Leo
Bravo Leo, stavo per segnalarlo io, al Primario, il rigore negato alla Reggina, ma poi ho desistito, tanto sarebbe stato fiato sprecato…..
Domenica senza senso calcistico…e quindi per certi versi noiosa…Ieri sera ho visto Reggina/Palermo…un rigore grande come una casa negato ai padroni di casa…succede e succede anche ai più “forti”!!! Fosse successo alla juve il favore pro Palermo…a quest’ora non saprei quanti post si sarebbero scritti….adesso leggendo trovo solo Axl e Bilbao..e non trovo alcuna risposta da parte del Primario su quello che gli avevo chiesto ieri a proposito dell’eventuale abbandono di Galliani del mondo calcio!!!! Pazienza,a volte certe domande rimangono scomode. Riflettendo, chi mi ci porta a sapere se l’abbandono “eventuale” di Galliani sia un bene per il calcio o meno? Io penso di sì…La cosa che più mi rammarica è che Galliani si porta dietro tanti scheletri nell’armadio e che nessuno, fino ad adesso, vuole scoprire!!! Little Lions
Buongiorno a tutti da una Palermo splendida…un clima autunnale cui però arride un sole che solo noi abbiamo!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti da una Bari annoiata. Che palle queste soste……
Ma cosa avevano i due coprofaghi ieri?
Perché non ci parlano piuttosto degli orizzonti futuri della piccola squadra indonesiana?
Venerdi gran clamore per presentazione del nuovo presidente sovrappeso della FC Prescritti Defunti Svenduti & MegaParrillada, Erick Toir.
Sabato gran Chiasso….per nulla.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano hermosa y nervosa.