Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà.
Scritto da Alex x il sig.beck il 16 novembre 2013 alle ore 12:00
Accidenti che deliri.
Un altro paio di anni in b le farebbero solo bene
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 novembre 2013 alle ore 06:27
Ettore e basta con gli spinelli, suvvia
x Il Primario…a volte certe domande “ingenue” per lei diventano imbarazzanti…me ne rendo conto anch’io…anche perchè rispondere, in alcuni casi, è difficile anche per un Primario….. non si sa cosa rispondere…me ne rendo conto perfettamente….del resto “calciopoli” non l’ha mica creata lei!! Little Lions
Alex ho capito quello che vuoi dire ma ci si comporta bene a prescindere e ti diro che quando un interista mi dice “beh facchetti telefonava per difendersi da Moggi ” io rispondo dicendogli che se Facchetti.aveva sospetti doveva denunciare invece di telefonare e lo stesso doveva fare il Direttore…erano tutti uguali Alex cercavano un vantaggio l’uno sull’altro…nessun illecito certo, solo gente che cercava scorciatoie e nn si sentiva in dovere di limitare le proprie azioni.
“Ringraziamo Moratti per tutto quello che ha fatto in questi anni per il calcio italiano” ha infatti dichiarato Abete. “Sono certo che non lascerà definitivamente la sua Inter, ma resterà nella società con un ruolo di primo piano”.
E a proposito di Thohir il presidente federale ha spiegato: “Ci auguriamo che l’ingresso di nuovi capitali stranieri possano portare tanti successi al nostro movimento”. Più che una speranza, quasi un monito.
Un pollo tira l’altro, avrà pensato Abete.
Ciao massimo ferma tutto.
Facile fare i froci con il culo degli altri.
Il codice etico(non quello del burattino impomatato)funziona se lo rispettano anche i miei avversari.moggi aveva a che fare con berlusconi tronchetti provera dellavalle lotito geronzi sensi preziosi zamparini cellino cragnotti casillo la fam.moratti borsano ferlaino corbelli mezzaroma ciarrapico ed altri.stiamo parlando di ricettatori, ladri ,mandanti di assassini ,bancarottieri,ricattatori,trafficanti e tant’altro.
Io credo che non bisogni MAI sottovalutare il fatto che moggi venne intercettato per migliaia di telefonate e nonostante tutto ci si dovette inventare l’illecito strutturato per condannare la juve.per il personaggio piu’sporco in assoluto della storia dello sport italiano,giacinto facchetti,ne sono bastate 4. Anzi 4 4 4.
piuttosto moggi fece il grande errore storico cov giraudo di flirtare con gheddafi e gli elkann,ebrei,non potevano farsi sfilare la juve da un arabo.giustamente aggiungerei,aldila’di ogni mia personale considerazione etnica.
Premetto che non ho visto la partita se non per brevi spezzoni (corrispondenti alle pubblicità di Crozza…);
ma mi scusi Primario, come si possono schierare, assieme a Pirlo, T.Motta e Montolivo tenendo De Rossi in panca? Che senso ha Criscito ala sinistra con Cerci e Diamanti in panca?
A meno che si sia presa la partita come molto sperimentale, ma allora Supergigi, Barzaglione e Pirlo potevano utilmente rimanere in tribuna (o a casa), no?
x “3″ leggi e non rispondere se non hai voglia, non mi offendo…A me interessa galliani…e spero che il Primario, se ha voglia, mi risponda……a me il personaggio non è mai piaciuto….per l’arroganza…e poi anche per gli scheletri che ha negli armadi…e poi perchè si è sempre nascosto dietro “un non comment” su calciopoli e d’intorni…e poi pechè lo vedo con le “mani in pasta” in un conflitto d’interessi…e poi…tante altre cosa ancora…compreso il discorso sui diritti televisivi….la politica? beh, che ci vada uno in più o uno in meno…non ha importanza..la politica è quella che è!!!!Leo
Pirlo e buffon vogliono piu’presenze possibili in quanto dopo rio smettono con gli azzurri.
Buongiorno a tutti..Riccardo ribadisco quanto mi trovi d’accordo sulla tua posizione da te espressa ieri..delegittimiamo la regola secondo cui si rilasciano patenti da juventino in base a quanto si è legati al personaggio Moggi, anche se vorrei aggiungere una sfumatura al tuo pensiero..tu dici che in quanto dg della Juve avrebbe dovuto capire il rischio della sua condotta e si é fatto prendere da deliri di onnipotenza, e sonod’accordo, ma credo anche che nn avrebbe dovuto agire cosi per questioni etiche, perche dobbiamo capire che anche se certe cose nn sono illegali (le telefonate del direttore mi pare ovvio che non lo fossero) possono essere inopportune e inappropriate, e solo questo dovrebbe bastare per astenersene…se sono il dg della Juve non sta bene che abbia certi rapporti al di fuori di occasioni istituzionali. Nn commetto illecito, ma mn sta bene quindi me ne astengo. Cosi ragiona una persona a modo, nn si fa una cosa perche nn e giusto non per timore di subirne la pena.