Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà .
Gnocchi alla Sorrentina,Gnocchi al Gorgonzola, Gnocchi fritti….. Gene Gnocchi… etc.etc.etc…….va bene cosi Nino? Ciao Nino!
per antica tradizione Motta si può schierare solo in prossimità di Natale, a tavola
Alex, non so se sia la Primavera più scarsa di sempre, però sicuramente è quella con il più basso rapporto qualità /costo…per tanto così, meglio cercare ragazzotti nostrani!
Se devo dire 1 nome su cui puntare: Sakor, già adesso è meglio di Padoin…
se continua sta storia della gnocca sarò costretto a cambiare blog, ormai l’ho persa di vista la gnocca, mi devo far bastare gli gnocchi, abbiate pietà ragazzi
Ciso luca mon ami
mi dicono che abbiamo la primavera piu’scarsa di sempre.ho visto venti minuti di real juve poi finita 8-0 o giu’di li.non ne ho visto uno degno della promozione.nel senso di categoria promozione.
Se Motta viene schierato nella linea difensiva, le probabilità di finire in 10 sono altissime…
Qui a torino,tiene banco la trattativa tra juve intesa come dirigenza e curva scirea per questioni di tifo.la vicenda e’molto semplice.uno dei programmi ufficiosi di andrea agnelli era quello di far sparire poco a poco i gruppi organizzati dalla curva sud e di fare della scirea quello che e’oggi la curva nord, con tanto di approvazione di mariella scirea.questultima si e’giustamente indignata in quanto la curva che porta il nome di GAETANO non ne rispecchia la signorilita’.il problema e’che hanno squalificato anche la curva nord per i cori ai napoletani e li vi sono gli juventus club associati dei quali la sigra scirea e’presidente.li non si e’lamentata ne’lo ha fatto la juventus per i danni causati da quelle bestie di satana del settore ospiti.si parla di circa 350mila euro in tre anni.il mio vicino di casa,commercialista 60 enne che spende circa 10 mila euro in abbonamenti l’anno in tribuna sivori(beato lui) mi ha detto che,si”..stavolta cantavamo anche noi”,con un sorriso grande cosi’.beh li di squalifica neanche a parlarne.il punto e’che adesso conte e i giocatori in primis avrebbero chiesto abbastanza direttamente ai capi ultras di scioperare in una qualunque partita di campionato tipo una piccola in casa piuttosto che in champions con i danesi”…perche’li avremo bisogno di voi e della bolgia..”.questultime frasi virgolettate le ho raccolte al bar dove si ritrovano i delinquenti della sud(molti lo sono per davvero) ed e’gente che parla poco a vanvera.per la partita con il sassuolo questi delinquenti,per mesi e mesi avevano spinto e ricattato(questa per i benpensanti leccaculo ipocriti)la dirigenza,andrea agnelli in primis,a invitare david trezeguet a salutare il nostro popolo.la dirigenza si e’sempre opposta dicendo che la juve non lo aveva mai fatto per nessuno ma la curva dei malfattori ha continuato a pressare finche’la juve ha ceduto.ora david lo saluteranno quattro coglioni con la bocca piena di gamberetti e vino in tribuna sivori ma non potranno farlo quelli che per anni,cantando il famoso coro,ogni volta lo”…toccavano sino alle lacrime”cit.david trezeguet.
Buonasera a tutti,
Il ragazzino spagnolo della Primavera, non si potrebbe mettere a Livorno?
Scritto da intertiodio il 18 novembre 2013 alle ore 13:36
COGLIONE
Si chiama Sammer non Summer.
Si capiva che non ci arrivi ma tant’è, stavolta ti ho aiutato.
E’ l’ultima.
Mazzaniello ha ingegnerizzato il catenaccio, infatti finche lo snobbano vince. Se lo aspettano, con quelli che ha, fatica tanto. Poi conte l’ha preso a pallate anche senza aspettarlo, eh.. A dirla tutta.
E’ che ci ha pure palacio, che e’ uno proprio proprio bravo….ma sopratutto controgolpista naturale.