Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà .
Scritto da Leoncini 45 il 16 novembre 2013 alle ore 12:47
e cosa vuoi per provare che eravate veramente colpevol, che scenda l’arcangelo Gabriele a garantirtelo? non ci crederesti lo stesso.
Oppure visto che non ti bastano quelle succedutesi nel corso di questi anni vuoi una nuova sentenza, tipo quella che arriverà a giorni? non basterà nenache quella.
Perchè le indagini, le prove e le sentenze le volete fare voi; PM martinello, Difensore ax rose, Giudici poster e ric; Cancelliere ettore. Questo è quello che vorreste!!!!
La cosa giusta che hai scritto è quella dei 14 milioni; solo grazie a quello vi siete salvati, che se eravate un milione vi RADIAVANO.
Non sono bastati 10 anni di imbrogli per cancellarvi, ma per sputtanarvi si.
E non sono suffficienti spazi riservati come questo e altri blog, frequentati da qualche centinaio di negazionisti, contorsionisti, esauriti e fissati (per cambiare la storia che è e rimarrà quella scolpita nei libri dei tribunali e nell’albo d’oro.
Buon weekend leoncini.
c’è una virgola in più….che importanza ha una virgola per un juventino? :)))) Leo
Faccio un discorso mio, quello fatto, mi pare, ieri da Riccardo Ric….avessero provato la juve veramente colpevole…ce ne saremmo fatta una ragione…io, ancora più di Riccardo,sarei rimasto juventino (senza dubbio alcuno) ! Anche se si fosse ripartiti dalla 3^ categoria…sicuramente …avrei voluto vedere gli altri cosa avrebbero fatto per non dileguare un patrimonio di 14 milioni in Italia ed in tutto il mondo non sia sa di quanti appassionati juventini…!!! Sono nato juventino, nessuno come me, e me ne vanto!!!!Leo
Tutte le considerazioni di questo mondo Massimo….certo che giocare a perdere circa 500 milioni di euro per liberarsi di un certo personaggio….mi pare come spararsi sui coglioni per fare un dispetto alla moglie…Se ne sono dette tante e tante altre ancora se ne diranno….si sono scritti libri e si è fatta una fiction televisiva….non so chi si è arricchito o chi si è arricchirà ancora scrivendo…sta di fatto che alla juve, agli azionisti juve ed ai piccoli azionisti juve, manca più o meno quella cifre al bilancio…la consob? che ha fatto? come hanno agirato la consob? Massimo non sappiamo niente…immaginiamo—solamente immaginiamo…per cui è meglio non avventurarsi su ipotesi—La procura di napoli? mi viene da ridere!!! Leo
De Pasquale buongiorno..ribadisco: se vuoi difenderti da un criminale lo denunci non ne assumi gli stessi atteggiamenti. Cosi fanno le persone oneste.
Ragazzi, credo che la “Equity Swap” Fiat, al tempo c’entri qualcosa, col buttare il Moggi (e Giraudo soprattutto) a mare, non dimentichiamolo mai.
Vi immaginate il telefono di quello scemo che in questi giorni ha il muso e stà sotto i riflettori ( il senso limite del ridicolo non lo conoscono da quelle parti, ma è risaputo) col telefono messo sotto controllo come Moggi, ci sarebbe stato da scrivere un bestseller tipo la bibbia….
Si Francesco mettiamola cosi.buona giornata anche a te.. Leo io vidi Moggi ai tempi di Napoli per la prima volta e nn mi piacque sin da subito e poi rimango dell’idea, personale certo e nn oggettiva, che lui stesso involontariamente forni gli strumenti ad un sistema che nn vedeva l’ora di usarli contro di noi..e se permetti mi rimane sempre il dubbio del signor Elkann..bah
Una delle più grosse disgrazie che ci può capitare dopo il “trio maravilla”, sarebbe il burattino impomatato (cit.), speriamo che non dovremo mai vedere una roba del genere.
Grande Cile, in England, senza Artù.
X Riccardo, ma il Primario è a pranzo con te? Non risponde a nessuno…che sarà mai? Mi stranizza un po’….. certo con tutte quelle cene che hai vinto…puoi invitare chiunque!!!:))))Leo
Scritto da Massimo Franzo’ il 16 novembre 2013 alle ore 12:22
Fra cercare di difendersi e tenere in pugno tutto il calcio Italico mi pare ci sia una bella differenza.
Buona giornata, Massimo