Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà.
Ciao luca
Pensa se fossimo qui a commentare la juve comprata dal figlio scemo di un indonesiano con attivita’poco chiare.pensa quant’e'sporca la famiglia moratti.ha comprato giudici giornali arbitri per cinquantanni ha causato il danno economico piu’grave della storia dello sport italiano azzerando la concorrenza e rubandole giocatori a prezzi risibili,ha sfruttato guadagni di quegli anni per riversare nelle casse dell’uefa centinaia di milioni di euro via unicredit per rubare una champions grottesca ed e’riuscita nonostante tutto a fare 350/400 milioni di debiti.l’anno del primo scudetto del tumore di setubal l’allenatore piu’pagato era il pomata viola con 1,1 milioni l’anno.il tumore ne pigliava 12 netti.poi dopo lamentela e’passato 13,5 il secondo anno.invece di festeggiare la coppa volgarmente rubata fli sputa in faccia in mondovisione salendo sulla macchina di perez senza neanche una parola per la fogna dove ha sguazzato per due anni.
causa mia attivita’lavorativa ho passato 11anni in indonesia,per 7 ero fisso la’.parlo perfettamente la lingua(e’l'idioma piu’semplice del mondo,lo imparerebbe anche un minus habiens tipo scheda svizzera).thoir e’considerato un clown cerebroleso tenuto lontano dai veri affari dal padre.insomma ilfratello illegittimo di moratti.AMALA!
AHHH bravo quindi Bergamo è uno attendibile, sulla sua parola bisogna fare affidamento per spiegare gli accadimenti di quegli anni.
Ma lui non è stato condannato più volte??
Non è quello a cui la fazi diceva di parlare con Facchetti, di farlo sfogare e ascoltarlo senza sbilanciarsi?
La Fazi chi è? quella che andava con Moggi a parlare in chiesa facendosi aprire apposta il santuario del divino amore?.
Ridicoli as usual.
La serie B fa male, molto male.
luca g, toh leggi questo
…..per il personaggio piu’sporco in assoluto della storia dello sport italiano,giacinto facchetti,ne sono bastate 4. Anzi 4 4 4.
piuttosto moggi fece il grande errore storico cov giraudo di flirtare con gheddafi e gli elkann,ebrei,non potevano farsi sfilare la juve da un arabo.giustamente aggiungerei,aldila’di ogni mia personale considerazione etnica…..
Queste cose non le commenti perchè le scrive uno che tifa la tua squadra o perchè hai la stessa testa???
PAROLA DI LUPETTO………….
Facchetti: Senti, oltre che a farti gli auguri, volevo dirti, vabbè, se tu chiami lì Moratti, che son stato là anche ieri da lui, abbiamo parlato…
Bergamo: Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai, infatti ricordi, ne avevamo parlato, perché…
Facchetti: Perchè voleva, perché m’ha detto “Digli se passa di qui un giorno…”
Bergamo: Ma dov’è, è lì Forte?”
Facchetti: In ufficio, no, no, a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un così, un regalino da darti”.
Bergamo: E passero allora anno nuovo forse, perché in questi giorni sinceramente…
Facchetti: Sì, sì
Bergamo: Ma volevo sentirlo anche così e, anzi, avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme
Facchetti: E va bene
Bergamo: È una situazione che vorrei proprio anch’io aiutarvi a raddrizzare, perchè, insomma, la squadra non merita mica la posizione che ha…
Facchetti: Sono stati dodici partite, dodici pareggi incredibili, no, almeno sei o sette proprio… e, comunque, niente, abbiam parlato ieri…
Bergamo: E ma ci sono ancora venti partite eh, sono ancora 60 punti…
Facchetti: Sin quando la matematica non ti da torto dobbiamo sperare
Bergamo: Anche perché il campionato è lungo, c’è la Coppa Italia, la Coppa dei Campioni che impegna, per cui…
Facchetti: Eh sì, no, no, noi continuiamo a sperare…
Estate 2006,bergamo dichiara:”facchetti quello che telefonava di piu’in assoluto,dove sono le sue chiamate
Parola di lupetto!!! ( 3 anni e sei mesi, associazione a delinquere ).
luca g
parlate voi?
Ma te ettore, poster, axlrose li leggi o vai di rotellina??’
Qui per certi versi è tutto ridicolo, bisogna adeguarsi.
Aveste voi il senso critico e l’autoironia che abbimo noi, sareste tifosi normali invece che fissati tout c.
Alex, Moratti in questi giorni col suo canto del cigno ci stà deliziando come ai tempi d’oro, mi sembra di tornare giovane ai magnifici anni novanta, gli anni di Rambert, e Centofanti di Roberto Carlos, degli scambi Coco-Seedorf, Guly- Pirlo.
“Pogba vale un Monet” con doppia mozzarella.
Scheda ma come fate a parlare in questi giorni, non è meglio un bel ritiro, mentre noi ci contorciamo dalle risate come l’amico del Toro di Alex, come cazzo fai a non contorcerti dalle risate.
Interiorizzate un concetto, “il senso limite del ridicolo”
Massimo
l’ho gia’scritto e lo ribadisco.se tronchetti avesse tra le righe dichiarato:era una faida e ne siamo usciti vincitori comprando i giudici e gli sbirri e vi abbiamo mandato in serie b,avrei avuto del rispetto per lui pur augurandogli il peggio.invece anche dopo essere stao beccato con le mani in pasta continua a parlare di onesta’.la dedica campionato primavera a facchetti rimane la sporcizia piu’grande dell’intera farsa del 2006.superata solo dal non aver cambiato il nome al suddetto campionato dopo che facchetti si era ufficialmente rivelato per quello che tutti ufficiosamente sapevamo:un pupazzo marcio fino al midollo.e ok che aveva un pesce rosso al posto del cervello pero’non mi si venga a dire che non sapeva di corrompere arbitri e designatori.
Estate 2006,bergamo dichiara:”facchetti quello che telefonava di piu’in assoluto,dove sono le sue chiamate?”.
in teoria quel che dici tu e’giusto sul comportamento etico ma moggi non poteva abbassare la guardia.ti ricordo che il calcio lo gestivano carraro(totalmente estraneo ai fatti)abete,petrucci e compagnia.vuoi sapere chi e’petrucci massimo?vai su google e digita niccolo’petrucci.