Questa, poi: triangolo Abate-Bonucci-Abate e gol di Abate. Se i giorni sono lunghi, gli anni volano. Ricordo la «Cermania» di Seeler e Hrubesch, di Fischer e Rummenigge, e poi di Klose, l’ultimo dei mohicani. Oggi spopola il guardiolismo, la caccia al falso nueve. Non più crescendi wagneriani ma sbadiglianti minuetti. Per la cronaca, Prandelli di centravanti ne aveva due – Balotelli, Osvaldo – e non è che l’Italia della tradizione abbia fatto di più o di meglio.
Ritmata da un pressing dolce, è stata una sfida con tanto di codice bisbetico nella coda, protagonisti Kroos e Thiago Motta. Migliore dell’Italia, Pirlo. In ripresa, Marchisio e Criscito. Oltre il gol, Abate. Né carne né pesce, Montolivo. Preziose le bollicine di Candreva. E poi Bonucci-Malucci: la sponda del pareggio, la svirgolata del possibile harakiri. Balotelli, lui, ha lottato con se stesso e poi con gli avversari. Risultato, un paio di punizioni. Zitti zitti, i tedeschi hanno colpito tre legni, il terzo proprio agli sgoccioli degli sgoccioli (e sugli sviluppi, ci hanno letteralmente graziati).
Era un’amichevole, d’accordo, ma Italia e Germania fanno sette Mondiali in due. I panzer non ci hanno mai sconfitto a un Mondiale o a un Europeo e, in assoluto, non ci battono dal 21 giugno 1995. Fatalità un corno: questa volta, però, siamo stati fortunati. Più in generale, credo che il celeberrimo 4-3 dell’Azteca abbia capovolto i rapporti di forza, almeno su un campo di calcio. La nostra ambiguità tattica ha messo in crisi le loro certezze, quel senso di disciplina ferrea, da caserma, che hanno sempre coltivato. Nella testa del ct Loew la rinuncia alla «torre» è stata una mosssa che rispecchia lo spirito del tempo, anche se Conte, alla Juventus, sta facendo proprio il contrario, Tevez più Llorente. Domani è un altro schema, si vedrà .
Alex delle 13:35…per tutti gli interisti…beh in effetti…
Intervengooooo, dove sei? ieri hai scritto una cosa giustissima avessero trovate le prove…nessuno ci avrebbe salvato dalla radiazione…Resta inteso che il sottoscritto, in quella malefica eventualità sarebbe rimasto juventino anzi più di adesso!!! Hanno accusato senza provare…uno schifo che solo in Italia si poteva verificare una cosa del genere…Dicono che quelle telefonate fatte dagli altri non erano “peccaminose”…a giudizio di chi? Di chi ha indagato, in maniera forse intelligente? Ho dubbi seri dubbi e nel dubitare avrei preteso, dall’ accusa, l’ascolto delle telefonate sbobinate dall’imputato…l’imputato deve essere garantito in ogni sua estrema volontà ….poi lo si dichiari colpevole o innocente se colpevole o innocente se è innocente da un tribunale (non quello della giustizia sportiva perchè è ridicolo)…Allora da cittadino, uno che parla anche a nome mio nel contesto del popolo italiano, accetta dopo il terzo grado di giustizia quello che in nome della legge si sentenzia…senza se e senza ma! Adesso come adesso, mi viene da ridere quando rileggo anche che nei tribunali c’ è la scritta: ” La legge è uguale per tutti”! per tutti chi? Leo
paternale etica del vigile
Scritto da Massimo Franzo’ il 16 novembre 2013 alle ore 11:48
Ciao Massimo, sì, capisco, ma no, quella tua sfumatura non mi appartiene. Quando sento parlare di etica, ed ultimamente ne sento spesso straparlare, (vedi codice etico di Prandelli) immediatamente provo prurito.
Non conosco Moggi personalmente e non mi permetto di esprimere giudizi etici. Ed anche se lo conoscessi personalmente ugualmente non lo farei. LA prendo un po’ alla larga: imperversa una corrente di pensiero che ci vorrebbe tutti bellini, perfettini, correttini, eticini. Non va bene una parola fuori posto, non va bene un vaffanculo, (ed a volte dei vaffanculo sono sanissimi), non va bene se si manda a stendere chi ci attraversa la strada all’improvviso, non va bene segnalare sfanalando la presenza di autovelox (ho preso una multa per quello poco tempo fa e, multa a parte, dovuta, mi sorbìì pure la paternale del vigile. E non l’ho potuto mandare affanculo come avrebbe meritato, anche se qualcosina gli dissi). Invece siamo essere umani e, come tali, non sempre etici. Sbagliamo, desideriamo la donna d’altri, siamo soggetti ad essere deboli di fronte al delirio di onnipotenza, al potere, ai soldi, alla fama, alla gloria. Questo siamo, non siamo solo questo, per fortuna, nel grande e nel piccolo.
Quindi non ne faccio assolutamente un discorso etico, tornando a Moggi, ne faccio un mero ragionamento di valutazione, da tifoso, del mio Dg di allora. Dg che mi ha fatto vincere, e godere, tanto, ma tanto tanto, (e non sputo nel piatto dove ho mangiato, ed anche questa è etica, minimalista se vuoi, ma pur sempre etica) e che poi, a parere mio, ha commesso degli errori. Niente di più, niente di meno.
Intertiodio…anche il grande Bonini si chiamava Massimo eh…scusami l’ho capita solo ora…ho pareccji ritardi evidentemente…
Mah Intertiodio…tentare la conversazione nn é mai sbagliato magari prima o poi trovo uno la cui onesta intellettuale lo portera ad ammettere qualcosa
invece andrea agnelli è il frutto di una accurata selezione genetica che ha portato, dopo errori di percorso tipo cugini e zii, alla perfezione fatta uomo, anche nella distribuzione del sopraciglio oltre che nelle altissime doti intellettive.
Ha avuto il culo di trovarsi lì nella fase risarcitoria, quella di questi due scudetti che sono serviti a tappargli la bocca e sigillargli il culo.
E a farlo smettere di rompere i coglioni.
Ma a quello c’è chi ci pensa , basta venire su beck is back..
Il tuo odio ti corroderà e ti fare stare molto male…..minus habiens senza i.
Alex e secondo te all’interno della societa vi furono persone che remarono contro? Tutto avvenne dopo la scomparsa del Dottor Agnelli..nn fu un tempismo perfetto?
luca eppoi la presentazione di thoir.
Ventola il mio giocatore preferito.il secondo oba martins.la maglia nr.dello scemo cosmico regalata ad iverson.fantastico.e ieri quando ha abbozzato gha no zalta e’rozonero?come disse una volta ambrosini:l’inter mi ha dato tante soddisfazioni quasi quanto il milan.
Anche se il piu’bello e’lo striscione”… Presidente ti abbiamo voluto bene lo stesso”.
La gente ha capito,la puoi fottere fino ad un certo punto,poi capisce.
Organigramma
Thoir presidente
Maomoratti vice(eroina e soggiorni a s.patrignano permettendo)
massimo lo scemo presidente onorario
milly moratti direttore artistico(!!!!!!)
Direttore artistico porco demonio,in una squadra di calcio.direttore artistico!!
De Pasquale nn ho mai amato il personaggio Moggi ma se lui ha commesso illecito lo ha commesso anche Facchetti (le cui telefonate, seppur numericamente innferiori, furono piu esplicite) e mi fa specie che una persona come lei, con la sua onesta intellettuale, non arrivi ad ammetterlo
Scritto da Massimo Franzo’ il 16 novembre 2013 alle ore 12:22
Franzò il tuo nome non lo scrivo per ovvi motivi, ma che te metti a discutere con un un “forro pelotudo”?
Con uno appartenente al popolo interista o per meglio dire pueblo de mierda interista è tiempo sprecato.