La Nazionale di Prandelli può battere tutti e perdere da molti. Lo ha ribadito anche contro la Nigeria, nell’ultima amichevole dell’anno. E’ una squadra figlia dei tempi, di un calcio più propositivo e meno difensivo, di equilibri delicati, precari. Palla al piede, da podio. Palla agli altri, da roulette. Quattro partite, quattro pareggi: 2-2 con Danimarca, Armenia e Nigeria, 1-1 con la Germania. Non sono coincidenze, sono indizi.
Balotelli e Rossi mi sono piaciuti: e non solo perché il secondo ha segnato su passaggio del primo. Il «rambismo» dell’uno completa l’agilità dell’altro. La qualità media è discreta, non eccezionale. I fuoriclasse superstiti, oggi, sono tre: Buffon era in panchina, Pirlo è entrato nel secondo tempo, Totti l’ha vista in tv. E vi raccomando l’età: 35 anni Buffon, 34 Pirlo, 37 Totti.
Gode di buona stampa, la squadra di Prandelli. Con la Germania ha rischiato di perdere (tre legni, i tedeschi). Con la Nigeria, di vincere (un palo, una traversa). Non che la Nazionale di Lippi giocasse all’italiana, e neppure quella di Donadoni. Vero, i Mondiali del 2006 li vincemmo con il muro di Berlino (Cannavaro pallone d’oro, Buffon secondo). A Dortmund, però, finimmo con Iaquinta, Totti, Del Piero e Gilardino (più Pirlo).
Il problema odierno è, paradossalmente, la difesa, titolari o riserve non importa. Siamo teneri, siamo vulnerabili nel gioco aereo. La Nigeria riassume i misteri e gli eccessi di quell’Africa che avrebbe dovuto occupare il calcio del Duemila e invece continua a bivaccare alla periferia delle semifinali mondiali (quando va bene).
Molti, tornando alla scuola italiana d’antan, trascurano i cambi di regolamento. Se la mentalità la scosse Sacchi con il suo Milan, i tre punti per vittoria e tutti gli incentivi che, dal 1990, hanno baciato gli attaccanti, dal fallo da ultimo uomo al fuorigiochicidio, hanno sabotato i tradizionali rapporti di forza.
Il nuovo proprietario dell’Inter, Erick Thohir, è stato ospite in serata di “Tiki Taka”, la trasmissione di Italia 1 condotta da Pierluigi Pardo.
E’ vero che ha un figlio che simpatizza per la Juve?
“Sì, è vero, uno è tifoso della Juventus, ma credo che tra pochi mesi diventerà interista”.
Una pubblicità della coca cola diceva: si può tradire, la fidanzata, si può tradire la moglie, mai la squadra del cuore. Così fosse, la coerenza in famiglia Thoir non sarebbe di casa e allora ne vedremo delle belle.
no Leo45…..Romagna nasce centrocampista, nella juve fa’ il difensore centrale, nell’under17 il centrocampista centrale…..e se nun se perde pe’ strada…..ne fara’ tanta.
x Intertiodio…Neanche a me piacciono le amichevoli….!
x Intertiodio: Però…attenzione, della Nazionale non dobbiamo solo parlarne quando giocano il Mondiale e l’Europeo…Solo che bisogna far ruotare tutti in maniera oculata….In quanto a Kedira, mi spiace per il giocatore…a volte certe infortuni arrivano anche durante l’allenamento per cui nulla che dire…dispiace sinceramente per il giocatore! A tal proposito non ho capito la mancata convocazione di Verratti…E’ infortunato il giocatore? Leo
Correzione per intervengooooo:
Romagna Filippo Data di nascita: 26.05.1997
Luogo di nascita: Fano
Età: 16
Altezza: 1,85
Nazionalità: Italia
Ruolo: Difesa – Difensore centrale
Piede: destro
Valore di mercato: 150.000 €
Procuratore: Procuratore conosciuto (giocatore non ancora maggiorenne)è nato il 26.05 1997 Scusa l’errore di prima…compirà 17 anni a quasi fine maggio!!! Leo
Little Lion anch’io non l’ho vista ma dal commento di beck par di capire che non abbiamo perso nulla e poi per dirla tutta, queste partite in prossimità di impegni europei dei club sono una cagata perchè a rimetterci sono le squadre che forniscono le nazionali, vedi kedira.
Non h visto la partita ieri sera….!
Copia ed incolla dall’altra pagina….”Buongiorno a tutti…mi ero dimenticato…Palermo stanotte pioggia lampi e tuoni…stamani splendente! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 novembre 2013 alle ore 08:45
x Alex…Se dici che non era di primo pelo ti credo….questo non significa che abbia insegnato ai Primavera della juve come si gioca veramente al calcio! .Beltrame…Non ho mai creduto in questo giovane, almeno non me ne ha dato la possibilità…C’è una cosa che non riesco a capire…ma perchè certi giovani prestati o dati in comproprietà vanno a finire quasi tutti in squadre mediocri ed a rischio retrocessione? cosa possono imparare da certi scarponi”? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 novembre 2013 alle ore 08:39
x Intervevengoo………ROMAGNA FILIPPO
Numero maglia 0
Data nascita 01/01/1997
Ruolo Centrocampista
Peso 0
Altezza 0
Nazionalita’ Italia
………. A gennaio 17 anni, quindi un giovanissimo,,,,meglio se le prospettive sono quelle!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 19 novembre 2013 alle ore 08:34″ Little Lions
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano fervente.
x
I MORALISTI a BUON MERCATO
moggi doveva sapere che quelle cose alla Juventus non si dovevano fare…
.
Pensa un po tu, la pretenzione dei moralisti di dozzina….un lupacchiotto che doveva convivere con un branco di sciacalli….dove, circondato, tutti cercano di azzanarlo! Cerchera’ mai un appoggio? E dove…con chi… Era Moggi contro tutti, in quella Juventus Contro Tutti (cit. trapattoni in tv: juventus contro tutti, dopo Juve inter dello scontro ronaldo-Iuliano!)! In quel mondo di disonesti e farabutti di ogni genere, il poveraccio (per quanto milionario) cercava amicizie per sapere cosa i nemici tramassero, e’ chi glielo stava mettendo nel culo! E’ queste amicizie, dove pensava di poterle trovare? Nei giornali e Tv del DEPRAVATO nano MAFIOSO di BERLUSCONIA? Nel Corriere della sera dei MONTI & SEVERGNINI; nella Gazzetta dello Sport del TOPO DI FOGNA CATANESE-candido cannavo, e i vermi palombo, arturi, galdi, piccioni eccetera-eccetera-eccetera? Una vera armata del diavolo! Oppure nelle “redazioni della ‘romana-capitale degli imbrogli”? Non li trovava certamente in Sky…dove i “moratti, tramite la MEGERA-le-tizia la faceva da padrona! E’ men che meno in quella che fino agli inizi degli anni 2000 era la “roccaforte” della disinformazione romana: la RAI, che dopo la scalata di “TRONCHETTI PROVERA” nella “REGGIA” dei “bracci armati dei poteri forti-uniti-milano-roma-torino” della potente CUPOLA-RCS (rcs controllata dalla massoneria-”lombarda-piemontese”-la cui squadra di famiglia e’ da sempre…il BISCIONE-NERAZZURRO (dicono niente questi nomi: “visconti di modrone-borromeo-elkann”?)! Il poveraccio, sperava in qualche infedele nell’azienda di stato, e’ vi trovo’ un ruspante-giovane napoletano, da sempre ostile alla juventus, ma che sperava che, se si fosse mostrato docile con il DG della juventus gli si potevano aprire le porte dello “Stadio delle Alpi” per qualche interVISTA ai giocatori bianconeri…FINI’ per essere accusato e’ processato come membro della potente-cupola (cupola piu’ potente di cosa nostra (CIT.il cocainomane “giuseppe ‘PEPPE O’SCEMO’ narducci”!)! Allora cerco’ rifuggio nella tana del pidocchioso-lupo molisano: il broggesso-biscardiANO…nella Tana Tronchettiana: “La7″!!! And that’s the end of the story…OPS, Sorry…not the end. “Everybody… Knows The Rest of The Story.
x