La Nazionale di Prandelli può battere tutti e perdere da molti. Lo ha ribadito anche contro la Nigeria, nell’ultima amichevole dell’anno. E’ una squadra figlia dei tempi, di un calcio più propositivo e meno difensivo, di equilibri delicati, precari. Palla al piede, da podio. Palla agli altri, da roulette. Quattro partite, quattro pareggi: 2-2 con Danimarca, Armenia e Nigeria, 1-1 con la Germania. Non sono coincidenze, sono indizi.
Balotelli e Rossi mi sono piaciuti: e non solo perché il secondo ha segnato su passaggio del primo. Il «rambismo» dell’uno completa l’agilità dell’altro. La qualità media è discreta, non eccezionale. I fuoriclasse superstiti, oggi, sono tre: Buffon era in panchina, Pirlo è entrato nel secondo tempo, Totti l’ha vista in tv. E vi raccomando l’età : 35 anni Buffon, 34 Pirlo, 37 Totti.
Gode di buona stampa, la squadra di Prandelli. Con la Germania ha rischiato di perdere (tre legni, i tedeschi). Con la Nigeria, di vincere (un palo, una traversa). Non che la Nazionale di Lippi giocasse all’italiana, e neppure quella di Donadoni. Vero, i Mondiali del 2006 li vincemmo con il muro di Berlino (Cannavaro pallone d’oro, Buffon secondo). A Dortmund, però, finimmo con Iaquinta, Totti, Del Piero e Gilardino (più Pirlo).
Il problema odierno è, paradossalmente, la difesa, titolari o riserve non importa. Siamo teneri, siamo vulnerabili nel gioco aereo. La Nigeria riassume i misteri e gli eccessi di quell’Africa che avrebbe dovuto occupare il calcio del Duemila e invece continua a bivaccare alla periferia delle semifinali mondiali (quando va bene).
Molti, tornando alla scuola italiana d’antan, trascurano i cambi di regolamento. Se la mentalità la scosse Sacchi con il suo Milan, i tre punti per vittoria e tutti gli incentivi che, dal 1990, hanno baciato gli attaccanti, dal fallo da ultimo uomo al fuorigiochicidio, hanno sabotato i tradizionali rapporti di forza.
Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé
Contre nous de la tyrannie
|: L’étendard sanglant est levé :|
Entendez vous dans les campagnes
Mugir ces féroces soldats
Ils viennent jusque dans vos bras,
égorger vos fils, vos compagnes
Aux armes citoyens! Formez vos bataillons!
Marchons, marchons,
Qu’un sang impur abreuve nos sillons…
..
Contento per Didier..ma …Valbuena gioca abitualmente così? No ,perchè…sti cazzi…
Cr7 batte Ibra 4-2. E stavolta il resto delle squadre c’entrano poco.
Scritto prima di Portogallo – Svezia, CR7……il pallone d’oro quest’anno deve essere suo, mi raccomando Primario….nun me faccia scherzi !!!!
Niente male i segnalinee dello Stade de France…
Ovvio per te e per me, Luca.
Ovvio Bilbao, che si tifi Didì…..
Confermo, anche io non capisco l’odio per i francesi, dopo il mondiale vinto nel 2006 ero a Parigi quando giocammo con loro per la qualificazione mondiale, la vidi in un pub (chiamiamolo così) grandissima civiltà da parte loro,,,
A proposito di non so che, mi sbaglierò ma penso che la Francia fará 4 gol e passerà .
E poi posto che non ho mai capito ‘sta cazzo di abitudine da gregge dell’italiano medio di non sopportare i francesi, proprio non riesco ad augurare male a Didier Deschamps.
.
http://www.repubblica.it/politica/2013/11/09/news/italia_nuovi_corrotti-70565464/
.
CANTA NAPOLI…AL TRIBUNALE
MERCATO DEI FURTI ALLA CANCELLERIA…FURTO DI UNA PROVA A FAVORE DELLA DIFESA, AL PREZZO DI 3000 EURO
.
Napoli, il “mercato” dei fascicoli in tribunale, arrestati due avvocati, altri 12 indagati.
.
Ma sul “video scomparso” del “sorteggio arbitrale di calciOpoly”,un misterioso silenzio!!! Furto del mercato, o Furto per proteggere la “FUGA DALLA DISCARICA”(discarica: il tribunale di napoli!) del massone Giandomenico Lepore e’ dei suoi bracci armati: Il cocainomane-Giuseppe ‘peppe o’scemo’ Narducci, e’ l’Esperto in taroccamento di interCETTAZIONI & Occultamento di prove: Attilio Auricchio?
.
….mercato nelle cancellerie del tribunale di Napoli. C’era stata una clamorosa retata a inizio 2013, la seconda retata qualche settimana fa rivela che poco o nulla cambia: avvocati, cancellieri e dipendenti pubblici erano tutti uniti appassionatamente per far sparire fascicoli di processi in cambio di soldi e regali.
http://www.repubblica.it/politica/2013/11/09/news/italia_nuovi_corrotti-70565464/
.
-
http://www.beckisback.it/2013/11/05/i-cristiani-e-cristiano/comment-page-90/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 novembre 2013 alle ore 22:33
Gentile Riccardo Ric…..A quando un rigore così in casa del Chelsea o di una Grande a scelta sul 2-1 per il Chelsea o della Grande a scelta?
.
.
Nei minuti finali di Juventus Bologna, mentre conduce per 1-0, l’arbitro, auto dichiarato cavallo di troia del CORRUTTORE-MATRICOLATO-giacinto facchetti(al servizio del fetido-moRatto): danilo nucini”, si inventa un rigore contro la Juventus! Rigore, poi calciato alle stelle da da Julio Cruz.
.
SORPREO?
UNA VOLTA, il giornalista Peter Worthington (ora passato ad altra vita) colummist e co-fondatore del Toronto Sun, per deridere i giornalisti sportivi, disse e scrisse: “fanno come i giornalisti sportivi, che dimenticano o fanno finta di dimenticare, confidando nella poca memoria dei loro lettori…meno qualcuno…
.
Per curiosita’, Peter Worthington, suocero di David Frum, speechwriter di George W. Bush.
.
.
LA PAR CONDICIO: I CONTAMINATI CUGINI, DEL FETIDO NAVIGLIO.
.
DanielGiovedì, 08 Novembre 2007
FAB lo stile interista 2 – e lo sile milanista 1
.
FAB – lo sile dei cugini TRA CUGINI
.
attentati al loro presidente: buticchi,
presidente scappato in libano: riva,
presidente scappato in arizona: duina
presidente scappato in africa: farina
presidente in prigione: colombo
vicepresidente in prigione: nardi
società in mano a ergastolano: ambrosio
l’ABATINO
presidente condannato per fondi in nero ed altre: condanne prescritte-berlusca
accoltellati a morte tifosi avversari: Vincenzo Spagnolo
arbitri europei corrotti dalle relazioni politiche e imprenditoriali
Siete proprio cugini… prosit
.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/08-11-2007/fab_lo_stile_interista_2_e_lo_sile_milanista_1-954676.html
.