Come era nei voti, del Pallone d’oro e non, Portogallo-Svezia è stata decisa dai tenori. Fra andata e ritorno, Cristiano Ronaldo batte Zlatan Ibrahimovic quattro a due. Francia-Ucraina, viceversa, se l’è presa un gregario, quella pertica di Mamadou Sakho, 23 anni, ieri al Paris Saint-Germain e oggi al Liverpool. Dallo 0-2 di Kiev al 3-0 dello Stade de France: Sakho, Benzema, autogol di Gusev (spaventato dal Watusso).
Ho seguito proprio questa partita. Incredibile l’auto-tamponamento di uno degli assistenti: a Benzema ha annullato il gol valido e convalidato la rete irregolare. La badante Ucraina non perdeva da undici gare ed era «vergine» da 752 minuti. Fatale, in avvio di ripresa, il rosso a Khacheridi. La trama mi ha riportato indietro negli anni, a quando noi italiani si andava all’estero a difendere i guadagni di una vita: e si passava «di là » esclusivamente dopo l’intervallo, al cambio di campo.
In materia di suicidi, la Francia non scherza. Memorabile quello con la Bulgaria, in casa: le bastava un punto, perse. Deschamps, lui, aveva cannato in pieno la trasferta. «L’Equipe» lo aspettava al varco. Non è un caso che ne abbia ribaltati ben cinque: fuori Koscielny (squalificato), Abidal, Nasry, Remy e Giroud, dentro Varane, Sakho, Cabaye, Valbuena e Benzema. Altra musica.
I gregari, dicevo. Sakho per i gol, mais oui, ma anche per il furore aereo dalle parti di Lloris. Sakho più di Ribéry, che pure ha propiziato la rete dell’1-0 e l’espulsione di Khacheridi. E più di Pogba, efficace nel lavoro di cucito, un po’ meno sotto porta.
Se Sakho ha firmato la partita, Valbuena l’ha scavata. Sembrava indiavolato. Lo ricordo autore di uno splendido gol contro l’Italia di Prandelli, a Parma.
C’erano una volta Platini e Zidane. Dopo di loro, il diluvio. La Francia ai Mondiali non fa notizia. Fa notizia, se mai, il modo in cui ci va. Come se lo avesse vinto.
“La trama mi ha riportato indietro negli anni, a quando noi italiani si andava all’estero a difendere i guadagni di una vita: e si passava «di là » esclusivamente dopo l’intervallo, al cambio di campo.”
.
.
tra gli altri e tra le righe leggo trapattoni… ho letto bene?
riccardo ric non la penserà come me!
Buonpomeriggio a tutti, Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo tutta la vita…. 2 posto Andrea Pirlo 3 Ibrahimovic….. e spero tantissimo che Cristiano Ronaldo snobbi la premiazione sarebbe il giusto non riconoscimento di sta accozzaglia di parrucconi FIFA che nella rappresentazione del suo presidente,quello che non premio’ L’Italia Campione del Mondo 2006 e che ci fece sapere di ringraziare LCDM per aver suggerito alla triade intelligente di non ricorrere al TAR!!!!….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! SEMPER FI.
Se l’Inter ha la maggior percentuale di occasioni da gol contro una squadra qualsiasi, l’Inter merita sempre e comunque di più di vincere quella partita.
DIMOSTRAZIONE:
Mettiamo che l’Inter stia comandando nella partita con una squadra apparentemente più debole; tuttavia non riesce ad andare oltre il pareggio. Indichiamo le occasioni da rete che ha avuto l’Inter e la squadra avversaria x con una percentuale, per ipotesi 80% Inter e 20% x. Poiché l’Inter > x, l’Inter vince la partita; se Inter = x (ovvero squadra più debole), può perdere, perciò poiché in questo caso l’Inter > x ma non è andata oltre il pareggio ha meritato di più di vincere la partita per percentuale di occasioni da gol (anche se hanno fatto 6788 tiri, tutti usciti fuori dallo stadio).
Domenica c’è il Livorno……………………..
L’Inter è la squadra di prestigio di Milano
DIMOSTRAZIONE
Nonostante non esista alcuna spiegazione scientifica di questo teorema, enunciato dal prof. Massimo Moratti in persona (anzi ci sono notevoli dimostrazioni pratiche del contrario), gli esperti stanno cercando di trovare una soluzione che lo giustifichi in modo inequivocabile. La formula su cui si basa è “Mai stati in B”.
x intertiodio…già scusa, mi piace stuzzicare….come si chiama in maniera giusta? Ronaldo? poveretto, mi spiace avere scritto male…forse è facile confondere…..tanto è importante!!!:)))))) Leo
Wanda Nari? quella che fu di Lopez del Catania? Beh! se le passano…che è un piacere————–momentaneo. Già sulla buona strada questo Icardi|!!|! Leo
Little lions vedi che rolando è un giocatore che veste i colori della seconda squadra di milano ma è ancora presto per consegnargli il pallone d’oro, e che diamine! Fagli vincere almeno il trofeo moretti e poi se ne riparla.
Ragà , tenete in considerazione che di Ronaldo ho una pessima considerazione….non ha dalla sua l’umiltà che contraddistingue i “grandi”!!!!
Runner con Wanda siamo in un’altra orbita, ora si che hai veramente ragione eh eh