Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Runner, vatti a leggere cosa capito’ al povero Rodota’, candidato 5* alla presidenza, appena ebbe la malaugurata idea di cantare fuori dal coro Grillo-Casaleggio.
meglio Grillo, va bene, ma … a fare cosa? All’ opposizione? A mandare sempre tutti affanculo e a dire che fa tutto schifo?
Bersani a febbraio era visibilmente sotto schiaffo di Grillo. Un eventuale governo appoggiato da entrambi avrebbe di sicuro fatto meglio di quello attuale per cui sono incazzato con entrambi se non si è realizzato. E sono ancora più incazzato,stavolta solo col PD, per la mancata elezione del mio compaesano Rodotà .
Bersani ha fatto la finta, ben sapendo che Grillo non si sarebbe mai sputtanato a far un governo con lui….cmq mejo grillo e tutte le sue cazzate che una masnada di ladri…veri e certificati.
intervengo, poi tu dici che quelli del PD, del PDL , ecc, ecc, sono impresentabili e in una certa misura può essere vero ma … hai presenti molti del 5 stelle??? Uno come Crimi, ad esempio? In politica non esiste che dici che o fai il governo da solo o niente o che gli altri debbono fare quello che dici tu o niente. Quello è un altro sistema diverso dalla democrazia.
Ottimo, Guardiano.
Bilbao, Grillo aveva la possibilita’ di tenere Bersani per le palle, con la facolta’ di mollarlo al primo scivolone.
Partendo dal presupposto che Traduttor non porta pena, traduco.
Aspetta seduto perchè in piedi ti stanchi.
Corretto Faro?
“La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità . La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.”
Mao Tze Tung
le pagliacciate in aula le fanno tutti i giorni quelli del nuovo pentapartito, se vogliono i problemi li risolvono in un mese…..ma poi dovi li metti tutti i politici trombati ???? tutto il loro sottobosco elettorale, i loro affari, intrecci…..un ns consigliere regionale guadagna il doppio di membro della camera dei comuni in inghilterra……ripeto un consigliere regionale qualsiasi, pensa te, anche nel molise se pappano ste’ cifre……IL MOLISE !!!!! ……….roba che e’ piu’ grande er salone de casa mia………..