Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Intervengo, ti risulta che per approvare le leggi, che possano cambiare l’andazzo in Italia, serve una maggioranza in Parlamento?
Non so chi diceva che la democrazia è il peggior sistema di governo escludendo tutti gli altri.
me fate incazza’…….ma con chi cazzo lo doveva fare il governo ????? ma possibile che non capite che o si fa’ piaza pulita oppure non se ne esce ???? questi, chi piu’ e chi meno sono tutti ammanicati, e’ un gigantesco impasto di interessi………..
Se poi volete notizie piu’ precise sulle soluzioni di Grillo potete chiedere agli abitanti di Parma.
vero bilbao, a parole sono tutti bravi ma purtroppo anche Grillo ha dato questa impressione, è stata un’ occasione persa e non più ripetibile. Eppure bastava che lui dicesse a Napolitano un nome che era disposto ad appoggiare, bastava solo questo.
Bilbao, non ne usciamo. Ritieni verosimile che Grillo prenda il 51%?
I problemi si risolvono dall’interno, non con le manifestazioni sul tetto di Palazzo Madama.
Non provarci è stato un delitto e sono sicuro che la pensa cosi’ il 90% degli elettori di Grillo.
Io sono per una democrazia di tipo autoritario e basta con il suffragio universale e non sto scherzando.
Runner, sei una persona intelligente ma dire che il M5* e’ solo mandare tutti a fare in culo (cosa che per altro basta ed avanza per ottenere il mio voto) e’ diciamo cosi’ riduttivo.
Tu dimmi un politico di destra o sinistra che viene a spiegare in piazza o in tv come si attua una certa politica.
Ti dissero come si sarebbero ottenuti 1 milione di posti di lavoro? Ti dissero come si sarebbe sostituita l’ICI o l’IMU?
intervengo, forse mon mi hai capito. Non era Bersani che doveva fare il governo, chi doveva essere il Premier lo doveva proporre Grillo e avere il consenso del PD e di SEL. Lo poteva e doveva fare ma non lo ha fatto.
hai capito perche’ dicono che le levano….e poi nun succede mai nulla ????