Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Bilbao, se ti presenti come Gesu’ Grillo, sceso in terra per redimerci tutti, se poi non lo fai, e dai l’idea di non andarci nemmeno lontanamente vicino, paghi pegno.
x
A BECCANTINI NON BASTA LA JUVE IN B e DISONORATA, PERDITA DEGLI SPONSORS (al tempo i piu’ ricchi in italia, e’ forse d’europa!) E’ SQUADRA DILANIATA CON TATUTTI I DANNI DEL CASO!
.
NO, A BECCANTINI TUTTO QUESTO NON BASTA! LUI PRETENDE
.
(unico a fare una tale richiesta: eanche l’infame topo di fogna catanese, in vita: candido cannavvo’, era sceso tanto in basso!)
.
CHE SIANO RISCRITTI I 12 ANNI DI GESTIONE DELLA TRIADE, I TROFEI TOLTI E’ RIASSEGNATI!!!
.
E’ SAPETE QUANDO HA REGALATO QUESTE PERLE DI ONESTA’ INTELLETTUALE E SPORTIVITA? NON NEL 2006, MA ALLA FINE DEL 2011 !!!
—
ilsussidiario.net – 10 novembre 2011 – Parla Beccantini: Sentenza moggi…
.
Moggi era un diavolo, oppure era uno che tentava di arrangiarsi –
“Moggi e’ sempre stato Moggi anche prima di essere reclutato da Umberto Agnelli. troppo vicino agli arbitri, troppo intrallazzatore: da Napoli a Roma a Torino, versante granata incluso. Nella guerra per bande che e’ stato il calcio italiano, la sua era di *gran lunga la piu’ influente* (e’, verdetto alla mano, la *piu’ corruttrice*). Negli anni 90 comandavano juventus e Milan, Agnelli e Berlusconi, Moggi, Giraudo e Galliani, che pero’ usava il “preservativo Meani”.(beccantini intende dire, come piu’ volte detto in risposte ai suoi lettori nel sassolini nella scarpa, che Galliani a differenza di Moggi, non telefonava ai designatori.)
.
Come giudica le parole di Moggi: “Mica agivo da solo…”
Franzo Grande Stevens e John Elkann non potevano non conoscere i suoi metodi. Ipocrisia e vigliaccheria allo stato puro. Mi meraviglio di Andrea Agnelli.
.
“Cruciale e’ la credibilita’. Faccio un esempio: Moggi ha sempre “straparlato di un precontratto firmatogli da moratti. Nessuna rilefanza penale, ma perche’ non lo tira fuori dal cassetto?”
.
Come andra’ negli altri gradi di giudizio?
“Se l’appello ed eventualmente la cassazione doovessero confermare l’associazione a delinquere, *andrebbero riscritti i 12 anni del calcio italiano che vanno dal 1994 al 2006. Gli anni della Triade*”.
.
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Juventus/2011/11/10/SENTENZA-MOGGI-Beccantini-l-atteggiamento-della-Juventus-e-incomprensibile-esclusiva-/2/221064/
x
per chi vuole, sul termovalorizzatore, x chi vuole, su internet e’ ben spiegato il perche’ e’ stato messo in funzione…..anche fonti non M5S
intervengo, non lo vedono e basta. Qui si crede che Renzie sia il cambiamento…
Axl, rispetto il punto di vista di quelli delusi dalla decisione di non entrare in un governo col PD.
io devo essere in quel 10% pero’.
Per dirtelo chiaramente speravo (e spero ancora) che Grillo contribuisca ad incenerire il PD e che dalle ceneri rinasca un’altra sinistra.
MI fa specie pero’ che per liqudare Grillo ed il suo movimento sia bastato un “eventuale” errore strategico commesso dopo le loro prime elezioni governative, mentre che per i dinosauri e sciacalli di destra e sinistra non siano bastati 20 anni di ladrocini, per tenermi basso).
axl….nessuno si sarebbe mai alleato con il M5S…..nessuno, ripeto…sono visti peggio della peste del Manzoni………..
Il Sindaco di Parma è stato eletto sulla base di un preciso impegno. Il termovalorizzatore non sarebbe mai partito. Il termovalorizzatore è partito e il giorno dopo avrebbe dovuto dimettersi.
guardate…tanto non se ne esce, io pero’ sti pezzenti non li votero’ mai piu’……
Intervengo, se fossi un elettore di Grillo, mi fregherebbe un cazzo con chi si deve alleare per cambiare le cose, purchè lo si faccia.
Parma e’ un comune tecnicamente fallito…..il M5S sta’ facendo quello che puo’, e tanto x chiarire sta’ risparmiando una barca di soldi rispetto ai governi precedenti