Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
axl….se devo guardare gli impegni presi dai politicanti di turno……
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 21 novembre 2013 alle ore 17:30
Ergo, so’ tutti uguali….una promessa in piu’, una in meno.
Axl Essendo il tuo Guardiano ti chiederei di usare un linguaggio meno scurrile in fin dei conti mica stai interloquendo con un interista. Intervengo è sanamente juventino.
Cmq quella dei telefonini che squillano non era male, la tua battuta intendo.
ancora…..ma non lo hai capito che nessuno si sarebbe alleato con Grillo ???? e non lo avrebbe fatto proprio per i motivi che dici tu……
axl….se devo guardare gli impegni presi dai politicanti di turno…..a Parma hanno provato e ja detto male…..ma il comune lo stanno amministrando alla grande.
Infatti, Intervengo, solo chiacchiere. Se oggi ci fosse un governo PD-5*, Grillo avrebbe potuto dire al Bersani del caso: O va a casa il ministro, o vai a casa tu. Far squillare i telefonini in Aula serve a un cazzo.
Intervengo, su internet c’è tutto e il contrario di tutto. Il candidato sindaco 5* aveva preso un preciso impegno che, per tutti i motivi che ti pare, non ha rispettato. Coerenza avrebbe voluto che si dimettesse, pero’ sai, le poltrone non fanno schifo nemmeno a loro………..
intanto pero’…..tutti compatti a votare la fiducia alla ministra….amica di ligresti, questo, per chi vuol vederlo, e’ lo stato delle cose…..il resto sono chiacchiere
Bilbao, affermazione gratuita, mai pensato che sia Renzi la soluzione.
x
x
Scritto da non l’ha scritto beccantini il 21 novembre 2013 alle ore 17:14
OOOPS… DIMENTICATO DI AGGIUNGERE LA FIRMA: Ettore Juventinovero
x
x
Bilbao che c’entra mica io penso che Renzi sia il cambiamento anzi…