Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Ric non so come stà Marchisio…..
Buffon, Cáceres, Chiellini, Peluso – Padoin, Vidal, Pirlo, Pogba, Asa,- Tevez, Llorente.
E ti dirò…..la juve di Zoff non giocava nemmeno malaccio….se paragoni poi chi allenava….
Mi convince più la prima. Nel frattempo finalmente abbiamo vinto una disputa, Vidal potrà giocare. Ed immagino starà fuori Pogba, proiettarlo dallo Stade de France all’Ardenza di Livorno, nel giro di pochi giorni, ….potrebbe risentirne…Io ne risentirei.
il nano erotico piduista, lo hanno fatto vedere (ne parlavamo qualche giorno f) uso la parola “indegno”, nei confronti di Dino, direi che avere un commento del genere è un tributo enorme ……
“non posso prendere lezioni di dignità dal signor Berlusconi…”
Speciale su MP su Dino Zoff, grandissimo……
quello che fecero alla fine dell’89/90, fu ignobile, la grande Juve del bastardo Montezuma, ma non ti sbagli……..
Si è espresso a proposito senza molti peli sulla il grande Dino.
Non riesco a decidere se peggio Montezuma, o il trio Maravilla, a proposito del Lapo del Primario….
Se vuoi fare la difesa a quadro devi far giocare Motta….per come la vedo io se potrebbe pure fa’….a Torino non può’ giocare x i fischi, magari fuori casa li sente di meno
X domenica difesa a tre…..caceres chiello peluso, sono tutti e tre di ruolo….sulle fasce padoin e asa, il resto fate voi…..
Parliamo di cose serie. Domenica mancheranno in tanti, ma tanti tanti eh… Licht, Bonucci, Ogbonna, Barzagli, Isla.
Nel reparto difensivo saranno disponibili i soli Motta, Caceres, Chiellini, Peluso e De Ceglie.
Chi facciamo giocare e con quale modulo?
Il significato della parola
I il
N nostro
T titolo
E è
R rubato
Vai tranquillo, Intervengo, votare va sempre bene. Basta non fare come quelli che imprecano contro la fortuna che non gli fa realizzare il sei al superenalotto, peccato che non giocano la schedina.
Stacco anche io. Buona serata a tutti.