Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Runner, io, in assoluto, la vedo cosi: Abbiamo il destino che ci meritiamo.
1) io la spesa la faccio tutti i giorni, vecchio stile…..pane sempre fresco e frigorifiro ridotto al minimo indispensabile.
2) la raccolta differenziata non la faccio perche’ da noi non esiste.
3) vado al lavoro in macchina perche’ il servizio di trasporto pubblico e’ a dir poco scandaloso.
Il tutto avviene in un comune governato dal dopoguerra in poi sempre, e ripeto sempre, da giunta di sinistra.
Pallone d’oro.
Robben primo, Ibra secondo, Ronaldo terzo, Messi quarto,
Si, Teo, l’ho sentito. Mi sono commosso ;-))
Comunque ieri nella accorata discussione politica è mancato molto il parere del Primario!
tra Motta e Padoin poco cambia…..Vidal/Pogba/Linch devono riposare, o guarire dagli infortuni…..ripeto io per giocare vs il livorno (senza paulinho squalificato) non li rischierei mai, poi…e speriamo di no, se se mette male gli fai fare 30 minuti.
axl, io come stile di vita sono molto ma molto più “grillino” di tanti che votano per Grillo e magari poi vanno al lavoro in macchina, non fanno la raccolta differenziata, fanno la spesa ad minchiam, ecc. ecc. comunque mi è piaciuta molto ieri la tua frase sulla gente che si lamenta di non fare il 6 al Superenalotto senza aver giocato la schedina, racchiude un pò tutto l’ italiano medio.
Axl, hai sentito l’accorato appello di Eros Ramazzotti dal palco di Sidney?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Il Primario sara’ orgoglioso del livello delle terapie. Ora facciamo anche le pulci agli ingredienti della nutella :-)))
Buongiorno a tutti e al Primario,
così come Motta e Pirlo nella stessa frase sia un oltraggio, direi che è lo stesso accomunare la Juve con la nutella come cose positive dell’ Italia come ha fatto ieri qualcuno. La nutella basta leggere l’etichetta degli ingredienti per vedere quanto sia scadente e dannosa.