Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Gentile Beck,
se uno si annoia ha la facoltà di cambiare clinica! Riguardo alle curve chiuse/riaperte che possiamo dire, l’ennesimo esempio di tanto fumo e poco arrosto fermo restando che l’ idea della Juve è rivoluzionaria!
Si riferisce ai “dubbi”? Un po’ poco, Primario, un po’ poco. Dire che è una porcheria pare brutto? Dire che chi non ha fatto un minimo di riscontri, o è completamente inadeguato al ruolo, o è in malafede, pare brutto?
Vabbe’ aspettiamo la sentenza.
Gentile Runner68, da una Milano puntini perché a qualcuno dà fastidio, non sia mai. Qui si viene per curarsi, non per annoiarsi.
Pazienti, un pensiero, da parte di tutta la Clinica, all’Udinese: dovrebbe affrontare il Milan a San Siro senza pubblico e lo riaprono; dovrebbe affrontare la Juventus allo Juventus Stadium con le curve chiuse e le popolano di bambini (domanda: ma perché non farlo sempre, allora?). Due palesi violazioni di regola in corsa, una se non altro molto tenera.
Gentie Axl Rose, buon giorno. Le avevo risposto ieri mattina.
Primario, c’è una domanda che mi è rimasta sul groppone: Possiamo (possiamo, chi?) considerare l’(ex) arbitro Dattilo un danno collaterale accettabile, nell’ambito della missione compiuta?
Gentile Beck, una Milano …..????
hanno i politici che si meritano quelli che li hanno votati, per quanto mi riguarda….bastava un 15/20% in piu’ e si mandavano tutti a casa, o nelle patrie galere…e poi si vedeva quello che succedeva.
Intervengo, mi pare che siamo arrivati alla stessa conclusione: Abbiamo i politici che ci meritiamo.
il problema non sono le rondini, ma i porci …che grazie a questa sistema vivono e prosperano…. non sono i politici, ma il loro sottobosco elettorale, i sistemati…piazzati, gli amici degli amici, quelli che tengono famiglia….l’altra Italia insomma, quella a cui sta’ bene tutto…..domanda :
ma se uno si accorge che l’amministratore del proprio condominio ruba, che fa’ ???? lo vota per 40 anni o lo caccia subito via a calci in culo ????…poi, sai…se insieme a lui mangia pure qualche condomino….ovvio che lo si vota, ecco…il ns paese e’ esattamente in queste condizioni