Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Si Luca, per fortuna qui non si pettinano le bambole e nemmeno si cerca di smacchiare i giaguari! Il polpo è un tale campione che può giocare dove vuole e ho motivo di credere che pur affaticato Conte lo schiera lo stesso perchè ha il morale alle stelle!
Per me a destra va Padoin e davanti Quaglia, mi aspetto una sorpresa a sx.
Runner in clinica si era già analizzata anche la possibilità di adattare il polpo a destra….. mica pettiniamo le bombole
Comunque ragazzi, lasciando da parte i deliri prescritti, le abbuffate dei presidenti sovrappeso e i bambini teppisti, si comincia ad intuire da Vinovo quale potrebbe essere la formazione schierata e i miei timori su Motta sembrano essere definitivamente fugati:
(3-5-2)
Buffon
Caceres- Chiellini-Peluso
Pogba-Pirlo-Marchisio-Vidal-Asa
Llorente-Tevez
resta solo qualche dubbio su Llorente reduce dalla campagna d’Africa e al quale potrebbe essere preferito il Quaglia e inoltre non è da escludere l’ impiego di Padoin al posto di un Pogba che potrebbe essere molto affaticato.
Grande Riccardi Ric, stà gente se non fosse in malafede sarebbe da infermità mentale…. fasulli come monete da tre euro.
Non saprei Runner ma so quella di Mancini, Baldini, Cellino e Zedenecco.
Tutti testimoni…… di Geova.
Comunque mi piacerebbe seriamente conoscere la religione praticata da Thoir dato che in Indonesia il 70% è musulmano e com’è noto chi è musulmano non può bere alcolici e mangiare carne di maiale.
Ciao runner, grazie ma sei consapevole che invece mi hai mezzo rovinato la giornata…
(uauauauaua, risata grassa, come se la farebbe Toir)
“L’ ultimo dei miei cani”… AH AH AH!!! grande bilbao, questa vale quanto 10 notizie sulle scorpacciate di Thoir!
X 3
A te c’è vuole uno bravo….ma veramente bravo, sei un caso patologico, le notturne, i bambini, la pena afflittiva….fatti curare