Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Scritto da bilbao77 il 22 novembre 2013 alle ore 17:52
Aggiungiamoci anche Cavani, così per gradire
Scritto da MacPhisto il 22 novembre 2013 alle ore 18:39
Con gli arbitri che a quei tempi erano molto restii ai cartellini, dubito che avrebbero resistito molto…
Chiedere a Van Basten , per conferme
Io ho avuto la fortuna di vederli tutti e due, sia Michel che Zizou, il cuore mi direbbe Platini tutta la vita ma la ragione propende per Zizou che ha fatto delle giocate che prima di lui ho visto fare solo a Maradona e dopo di lui a nessuno.
Scritto da Runner68 il 20 novembre 2013 alle ore 13:56
Mai sentito parlare di un certo Luis Nazario da lima?
Buonasera
Domenica vidal centrale difensivo.il generale vuole che la manovra parta sempre dalla difesa.non vedo caceres centrale e tanto meno chiellini.la difesa a 4 e’poco proponibile anche perche’i terzini dovrebbero essere padoin e deceglie/peluso.
DELLO “SLOGAN”, LE SCORTE PER LA JUVENTUS, LEI NE PARLA, IN UNA FORMA O NELL’ALTRA, DA QUANDO (2007), “DOPO” TUTTE le PARTITE HA SOSTITUITO LO SLOGAN: “ARBITRI MAGGIORDOMI DI MOGGI! QUINDI, “DOPO”!!! TUTTE LE PARTITE. E’ NON PRIMA!!! A MENO CHE, PER PRIMA, NON INTENDE DIRE CHE, ABITUALMENTE ,DELLE SCORTE (in un modo o nell’altro!) NE PARLA PER TUTTA LA SETTIMANA!?
.
.
.
Maremma maiala..quando svicola così, farebbe perdere la pazienza ad un Santo.
Scritto da Riccardo Ric il 16 ottobre 2013 alle ore 14:08
http://www.beckisback.it/2013/10/16/senza-filtro/comment-page-16/#comments
.
.
Gentile Riccardo Ric, all’estero le scorte non sempre ci seguono.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2013 alle ore 11:48
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-14/#comments
.
.
Visto Primario? In una partita in cui abbiamo appeso al muro (ri-cit.) il Genoa ci ritroviamo ancora a parlare di rigori.
Qualcosa da rimproverarsi per le terapie odierne?
Scritto da axl rose il 27 ottobre 2013 alle ore 20:41
http://www.beckisback.it/2013/10/27/a-tutto-tevez/comment-page-13/#comments
x
===
x
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-1/#comments
Scritto da barbabianconera il 10 novembre 2013 alle ore 23:22
Beck, ripensi il suo articolo…faccia questo regalo ai suoj pazienti, parlare di centimetri davanti ad un ipoteico 3-0 dopo mezz’orae’offendere l’intelligenza di chi ha seguito la partita. La partita sontuosa di pirlo me la cataloga da uomo lkbero, si ravvedda, anzi si riveda la partita. La sconfitta di firenze la resa piu’ jmana, wuella dimadrid e’ stata immeritata, quella giocata a gorino con i madrileni non ci hanno reso per quel che la squadra ha dato. Ha ragione conte, e’ stato colto meno di quello che si e’ seminato.ma lei conta icentimetri come viola. Sembra rimasto a 30 anni fa, purtroppo
.
.
Gentile Barbabianconera, ho dimenticato il gol di Paloschi e il fuorigioco di Tevez sul gol di Pogba nel derby, a lei piace vincere così? le piace? Se le piace, si vergogni.
Scritto da Roberto Beccantini il 10 novembre 2013 alle ore 23:25
http://www.beckisback.it/2013/11/10/al-di-la-dei-centimetri/comment-page-2/#comments
===
Scritto da barbabianconera il 10 novembre 2013 alle ore 23:32
Vedeeck, il problema e’ un altro, ed e’ un suo problema: a lei da fsstidio che la juve vinca, a prescindere. Lei fa fatica a scrivere di juve quando stravince come stssera, fregandosene del lato umano di un guardalinee. Quando si parla di moviola fa il sentimentale pero’ PRETENDE L’UOMO bionico. Io riconosco senza problemigli errori a favore, ma non gioisco come lei di quelli contro. Ci dorma sopra, capita di sbagliare un articllo, anche a lei.
.
.
Gentile Barbabianconera, ha bevuto? Io voglio che la Juventus vinca senza aiutini. Lo so, questo era difficile da cogliere ma ha sbloccato la partita. Si ricorda come si giustificò Giraudo da un attacco di Sacchi: non sempre chi gioca meglio vince.
Il titolo è chiaro: la Juventus ha meritato al di là dell’aiutino. Più di così. Non si deve parlare degi errori a favore o contro? Suvvia, gentile Barbabianconera…
Scritto da Roberto Beccantini il 10 novembre 2013 alle ore 23:35
.
.
HUM…
BECCANTINI, MERITA UN PREMIO.
CLICCA…. http://www.youtube.com/watch?v=XVXzlPqViXA
.
Lo so Primario, ma questo passa il convento, per domenica.
Per me si gioca a tre dietro, al massimo come leggevo oggi, rischia Vidal vice-Bonucci. e a destra non vedo grosse alternative se non adattare il polpino.
Forse neanche il Capitano ha ancora deciso.
Avviso ai Pazienti, scritto prima (come sempre): ho notizia di movimenti di scorte domenica a Livorno, con targhe strane. Occhio… Ripeto: scritto prima (come sempre).
Gentile Luca, Padoin a destra è un disastro.
Nessun dubbio, gentile Cartesio, che si debba abolire il Porcellum. In materia, mi piace molto la vis creativa e polemica del professor Sartori, di cui ho letto alcuni libri.
Gentile MacPhisto, penso di aver capito. Per me, e sottolineo per me, il fuoriclasse in quanto tale non sarà mai schiavo di un ruolo e della sua evoluzione, ma sempre e comunque padrone di entrambi. Magari mi sbaglio, ma l’esperienza mi suggerisce di risponderle così.