Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Yurgens, se io faccio ridere te, e non viceversa, mi inorgoglisco….
Milan Genoa roba da ufficio inchieste…non sto scherzando…il Milan ha fatto di tutto per non vincere
Alex…lo sanno tutti che piu sei grosso e piu facile è tornare alla condizione giusta….
Alex…lo sanno tutti che piu sei grosso e piu facile è tornare alla condizione giusta..
I giocatori del Napoli dicono che i piedi sudati di benitez non puzzano come quelli di mazzarri…e questo che in uno spogliatoio fa la differenza…solo questo al momento…visto che l’Inter di mazzarri gioca dieci volte meglio del Napoli spagnuolo
La differenza tra ibra e balotelli e’che ibra alla sua eta’era gia’sposato con una donna con la quale sta ancora oggi e aveva un figlio che ha subito riconosciuto.ibra sapeva di essere bravo ma voleva diventate il migliore.balotelli crede di essere gia’il migliore ed invece non e’nemmeno cosi bravo.
Puo anche lasciare il tempo che trova ma lo trovo molto interessante..nonostante calciopoli e il profeta Maifredi e varie allegre gestioni anni novanta e duemila la situazione è la seguente:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A
Uomo di cultura…ahahahah e un adepto di zagrebesky e soci..anche se a me sembra più un compare di che ciò zalone…anche benitez fa soldi a catinelle…facendo un sacco di propaganda
esatto ric mica cme noi che andiamo in giro con quel megalomane di conte che non capisce un cazzo perche’non ha fatto subito partire titolare un centravanti di 90kg che nob giocava da un anno.
buonasera a tutti…Riccardo ma lo fai apposta???