Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
x Balotelli in caduta libera! La colpa è sua e di chi gli da tutti quei soldi !
!
Buongiorno a tutti…Palermo triste, ma siamo in autunno! Higuain 40 milioni di euro…nulla da aggiungere! Leo
BenÃtez è un buon allenatore ma il Napoli non è pronto.
Mazzarri si inserisce nella corsa al terzo posto
Scritto da Alex x il sig.beck il 24 novembre 2013 alle ore 00:25
Questa è un’esclusiva degli splendidi sostenitori zebrati
Poi è chiaro che per chi ha un grosso problema d”insita invidia è mooolto difficile approdare ad una condizione normale.
Psicologica.
Alla triade di “gretti reazionari” ben individuabili del blog ricordo che in Europa Benitez col suo inutile 4-2-3-1 ha 9 punti in un girone che include i gunners, i vice-campioni d’Europa e l’OM.
Ciò mentre il genio llorente del Salento deve ringraziare i boscaioli danesi se ha ancora qualche importante chance di passare (agghiacciante). Gli risparmio la “umiliazione” di aver capito alcune cosette più tardi di alcuni part-time “esperti” del blog…e me la strarido.
Cosiccome, senza la partenza di Matri e gli infortuni del Quaglia e di Infradito, non ci sarebbe stato nessun Fernando goleador ma solamente un altro oggetto misterioso intristito in panca.
Ci sono passato per La California ma non sono di quei paraggi.
Comunque ho una simpatia per I livornesi ed il loro “vernacolo”, che mi fanno entrambi schiantare.
Constant nel 1985 non giocava neanche in quarta serie.
Non riesco a darmi ragione, la squadra degli Zapata e dei Constant dei Montolivo e dei Mexes solo 14 punti…… Allegri proprio non capisce di calcio.
Pare che i tifosi milanisti abbiano urlato:non ci sono negri italiani.