Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità: altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità, potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità, ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Bilbao la mia invidia immagino sia nella media di ogni essere umano (magari di piu? puo darsi)…ma tu mi sembri un attimino prevenuto..che dici, no? e fatti una risata, detto da un invidioso naturale…
Per chi ha visto il film:Pronti a morire”,di Sam Raimi.
Balotelli mi ricorda Ace Hanlon,il pistolero giocoliere che bucava le carte con un colpo di pistola .
Quello che poi al primo duello serio con John Herod viene sbeffeggiato come un bluff e si prende un paio di pallottole.
Alex, nell’ordine: 4-2-4, 4-5-1, 4-3-3, 3-5-2 e 3-5-1-1…tutto in due anni e sempre in base a circostanze oggettive e caratteristiche di giocatori…incompetente e immobilista il nostro mister eh???
Sig beck buondi’
nelle ultime 4 conferenze stampa benitez ha sottolineato marcatamente che lui pensa solo alla sua squadra e non si interessa di quello che fanno gli altri come ad esempio quando gli chiesero degli spazi lasciati a pirlo.qualcuno dovrebbe dirgli che in italia nessuno pensa al gioco della propria squadra ma piuttosto a distruggere quello degli altri.mi sa che si deve abituare in fretta.
Matteo delle 12:50…ma siamo cosi sicuri che Conte non avrebbe utilizzato Llorente se ci fosse stato Matri? Oppure, come qualcuno che capisce poco di calcio ha ieri scritto, bisognava aspettare che un bestione di 90 chili tornasse in forma dopo un anno di inattivita, un infortunio in estate, e, non ultimo, un cambio nel modo di giocare (come lo stesso Fernando ha candidamente ammesso)?
Buongiorno
Nel frattempo anche paul pogba ha capito cosa vuol dire azienda.alla domanda di un giornalista dell’equipe che gli chiedeva del suo miglioramento rispondeva che deve tutto a conte.il polpo va ad aggiungersi a pirlo llorente bonucci barzagli ed altri che hanno dichiarato la stessa cosa.tutti per spirito aziendalista in qu to nessuno lo pensa veramente.meno male che il nostro mister si reco’a vedere inler dal vivo senno’magari marotta lo comprava.chiaro poi che nella vita ci vuole fortuna.llorente pesa 90 kg e non giocava da un anno eppure conte non si era accorto di nulla ma poi gli sono venuti in aiuto gli infortuni….ah ah ah)))::::
Un allenatore che e’passato dal 424 al 433 al 352 334 al451 eppoi al 433 rimanendo vincente(per ora e mi tocco)deve ringraziare gli infortuni.
sii meno sucettibile Bilbao…nn sono l’unico che ha certe idee qui…dai…sempre con me te la prendi…piango
processo alle intenzioni eh…
Di Livorno ricordo un cacciucco eccellente. Forza Juve da Chiang Mai!
Cosiccome, senza la partenza di Matri e gli infortuni del Quaglia e di Infradito, non ci sarebbe stato nessun Fernando goleador ma solamente un altro oggetto misterioso intristito in panca.
Scritto da bilbao77 il 24 novembre 2013 alle ore 02:30
.
.
bilbao mi permetto solo di ricordarti che alcune grandi intuizioni nascono da situazioni di emergenza:
la roma di spalletti nasce in una fredda nottata genovese coi giallorossi decimati.
stankovic lasciato andare da mourinho, non voluto dalla tifoseria bianconera e quindi non preso dalla juve (i bei tempi di secco blanc e cobolli…) e poi diventato fondamentale per l’inter nella stagione del triplete.
ce ne sarebbero molti altri, qual’è il problema?
soprattutto; che senso ha screditare conte su una cosa che non ha possibilità di controprova?