Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Massimo le discussioni sui moduli le trovo veramente risibili ed e’cosi’che le commento:con ironia.tanto qui nessuno fara’maiun passo indietro neanche difronte alla piu’smaccata evidenza.vita da blog…
Kaka e pazzini davanti…poli a destra muntari e montolivo con El sharawui a sinistra..
Matri ha gli stessi problemi di gilardino al Milan..non giocano sulle fasce..abate e più facile che faccia gol dal fondo più che sfornare assist
Scambio alla pari giovinco..lucas…..sono due riserve….
Matri non ha fatto male, ma un conto e’ essere inserito in una macchina, in altro e’ doverla tirare.
Scritto da Robertson il 24 novembre 2013 alle ore 11:14
Ci riflettevo ieri sera mentre guardavo a tratti la partita dei rossoneri… prima di tutto Matri è una prima punta e solo quello può fare, magari in un tridente d’attacco messo al centro, con Balotelli è una coppia che non funziona adeguatamente secondo me. Seconda cosa: i limiti tecnici del buon Alessandro si manifestano tutti. Con Conte si è dovuto spesso adattare per il gioco, resta un buon attaccante che diventa vero se messo in condizione altrimenti non fa nè differenza nè qualità .
Meglio farsi le pippe che vedere Vidal centrale..un po’ come giovinco alla scala al posto della fracci
A benitez puzzano le ascellie..Cannavaro se ne è accorto…..
Ciao fabrizio
oggi devi assolutamente andare al sunday market,c’e'un atmosfera bellissima e cose veramente originali da comprare.viene anche definito walking market,si snoda lungo la via dei templi.vai dopo il calare della sera in quanto le luci dei templi illuminati e quelle del mercato lo rendono veramente unico in asia e si mangia benissimo!a differenza del night bazaar si trovano handycraft originali e ben fatti e tutti made in thai.non perdertelo!stanotte ho prenotato il mio volo per bangkok arrivo il 2 gennaio se ci sei ancora ti porto a mangiare dei tiger prawns che non ci credi…forza juve
Ps.vicino al market c’e'un irish pub enorme che trasmette 3/4 partite alla volta di diversi campionati si chiama o’malleys.
Alex delle 13:07…no sbagli: meno male che il nostro mister legge questo blog, cosi, seppur in ritardo, ha virato per la difesa a quattro…
Mexes ha qualcosa agli occhi.
Gattuso aveva qualcosa agli occhi.
Davids aveva qualcosa agli occhi.
Passare da Milan Lab è peggio che massacrarsi di pippe.