Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Sig beck
Lapo idolo di tutti gli juventini??per cortesia alle 18:30 si presenti da cristiano poster.
No, non l’ho visto, non sono un maniaco come voi.
La giornalista meriterebbe uno zoom almeno fino a 10 metri
axl ma lo hai visto il filmato?
Ma un ingrandimento non si potrebbe fare? Dimas che ne pensa?
Aridaje con sta gnocca, poi sono io che……………..
Se me lo consentite apro una parentesi in ambito “gnocca” in riferimento alla avvenente meteorina francese che aveva promesso di spogliarsi in caso di qualificazione della nazionale francese. Ha mantenuto la promessa perchè si è spogliata ed è stata immortalata dalla telecamera, purtroppo ad una distanza tale che a malapena si distingue che sia una donna… in Italia sono sicuro che qualcuna avrebbe fatto di meglio!
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Questa gran porcata (cit.) non fa altro che rafforzare il mio convincimento che, se non l’ha mai vinto Paolo Maldini, questo premio è una gran stronzata.
Achille Occhetto, me lo ricordo nel confronto con Berlusconi. Sembrava venuto con la macchina del tempo da chissà quando mentre il pregiudicato se la rideva ben sapendo di avere la vittoria in tasca. Il guaio è che Occhetto è stato molto meglio di tanti altri venuti dopo.
Ho ancora sotto gli occhi quel segretario (il primo di una lunga serie) dell’allora PCI/DS che una sera in televisione, col sorrisino sotto il baffo invocò “la gioiosa macchina da guerra”.
‘ntò cul…..
E scusate il francesismo.