Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Guarda la partita Bilbao e scrivi..ricorda: Conte ti legge
I mi preoccupo dei figli. Guardo al futuro.
Per te non c’è speranza.
Mamma mia Bilbao che tristezza…
Mano????
Una scorta di meno.
La differenza tra te e gli altri due e che loro sono comunque interessanti e juventini mentre tu bambinello dall’accento sulla o, sei, oltre che invidioso e ruffiano, banale e collaboratore farsopolaro d’ingiustizia.
Ed ora, la partita.
Nel tu caso bambino accentato, l’invidia è un venticello.
Come quello che esce quandi apri bocca.
40 anni ed invidioso. Mamma mia poveri figli.
Fino alla fine… andiamo ragazzi.
Matteo, non c’azzecca nulla il tuo paragone con Spalletti che nell’emegenza s’inventò un cambio di modulo e Totti centravanti alla ungherese. Llorente lì era per giocare da centravanti e non mi pare il genio di Conte lo abbia inventato ala funambolica.
L’ultima tua frase ti fa salire sul carro degli altri 3, compreso il triste bambino dall’accento sulla o.
Si può svere una diversa opinione da chi leccaperennemente le natiche del mister?
FORZAAAAAAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Beck,non sono affatto d’accordo sulla santificazione di Ronaldo!C’e’ di meglio….senza fare nomi!