Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
Che siano come Sivori-Charles ce lo auguriamo tutti ma… insieme si stanno specializzando. Ciao Quartieri!
Lovre contro i cadaveri vergognosi che si chiudono in barricate in casa, si vincono i campionati italiani. Sveglia.
Ciao Alex!
Non ci crederai ma oggi sono proprio andato al Sunday Market, molto carino! Chiang Mai è molto bella, anche se stasera sono rimasto deluso dal giapponese che mi avevano consigliato (Tengoku)… Purtroppo rimarrò solo altri 5 giorni, domani rotta a Phuket! Ma tu vivi/lavori in Thailandia?
Lovre51….a me questo entusiasmo piace, non sarà il Real…ma ultimamente stavamo diventando un po’ troppo…soporiferi
Buonasera, aveva ragione il Primario che saluto, a temere le scorte infatti manca un rigore e qualche rosso ma son quisquilie…Grandi Sivori Charles cioe’
Tevez Llorente,badate bene non nello stesso rigo,Vidal Monumental …..Man of the Match,imho, Antonio Conte…. che gioca a 2 …3 4..etc.etc…..FORZA JUVENTUS!
Bilbao….hai ragione, ma il Livorno e’ stato vergognoso, qui’ si torna al discorso di ieri, in Premier League…un Livorno così rinunciatario lo avrebbero fischiato dall’inizio alla fine, anti calcio alla stato puro, per cosa poi ???? raccontare ai figli che…”siamo riusciti a bloccare la juve sullo 0-2″…
Parlo della prossima in campionato, per quanto riguarda il basco.
Mamma che entusiasmo!Abbiamo battuto il Real…..Livorno….ora sotto con quello danese!!Ma se non si battono questi cadaveri,dove si va?
X il Beck – Per me Vidal nel ruolo in cui ha giocato oggi, può giocare ed essere determinate fino a 50 anni.
Llorente segna anche la prossima (prego prendere nota ulteriormente).
Bravissimo arbitro, c’era un rigore ma non l’ha dato. Bravissimo perchè ha arbitrato bene e io quel rigore anche se è rigore non lo darei mai.
Migliori Asa e il Polpo 8 Artù e Fernadito 7.5. Livorno non ha giocato ma questo è il calcio in Italia.