Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
…..e comunque sono tornato nella amena localita’, sede lavorativa. Si badi bene, non natia e di residenza.
Vacanza un par de palle……..
Oggi axl è in vacanza in località amena, nella ridente cittadina di Melfi.
Come lo invidio.
Runner, vorrei capire bene. Secondo te, di chi fu la colpa se non si fece un governo PD-5*?
Io sono il Guardiano del Faro, il Faro è quello di Bari.
Sono Guardiano giustappunto perchè devo vigilare che il barese non faccia e dica cazzate. Sorrido :-))))))
Tra una sorveglianza e l’altra mi diletto con la poesia e la filosofia.
“Coito ergo sum” è la mia massima preferita.
Va beh dopo sta stronzata mi taccio e parlo di schemi.
axl, Grillo aveva tante cartucce da sparare dopo le elezioni di febbraio, il povero Bersani gli avrebbe anche dato le chiavi della sua auto. Non so che cosa avrebbe potuto combinare un governo PD-5*, ma almeno si doveva tentare magari partendo proprio dall’ elezione di Rodotà come Presidente della Repubblica. Poi Grillo tra le tante cose giuste che dice ce ne sono alcune fuori dal mondo, come dare 600 euro a chiunque non ha un lavoro ed è cittadino italiano, facendo 2 conti fanno 30 miliardi di euro all’anno!
bilbao,
una cosa secondo me negativa che è capitata dopo le elezioni di febbraio e dopo la disfatta per l’elezione del Presidente della Repubblica è che il PD ha vinto tutti gli appuntamenti elettorali che ci sono stati, alcuni in modo imbarazzante come la vittoria a Roma in tutti i munipici (Roma è divisa in circoscrizioni), cosa mai successa. Però secondo me è stata una vittoria di Pirro in primis perchè non aveva alcun avversario (il PDL è alleato di governo e Grillo a livello locale non ‘prende’) e poi con un’ astensione record. La ‘tranvata’ potrebbe avvenire alle prossime europee e infatti Renzi vorrebbe fare prima le elezioni politiche per evitare di essere bruciato già all’ inizio come si è potuto intuire dall’indegno comportamento sulla cancellieri
L’aspetto poetico non te lo conoscevo, lo confesso.
Ma se uno è Faro un motivo ci sarà …:))
Signori, oggi l’alternativa al “meno peggio” e al “peggio” sarebbe Grillo………….Ma di che stiamo parlando?
Già .
A questo proposito mi viene in mente un verso che dice: Chi per la Gnocca muor vissuto è assai”