Nessun dubbio che, oggi, Cristiano Ronaldo sia il più forte giocatore del mondo. Fuoriclasse assoluto, come Leo Messi. Viene da un 2013 straordinario per qualità e continuità : altro che «bulletto» (al Lapo, al Lapo). Cristiano, per me, è la prolunga post-moderna di Ronaldo. Velocità , potenza, precisione: tutto, e in spazi più larghi. Il portoghese nasce ala e finisce centravanti. Non solo: se Messi è diventato Messi «solo» nel Barcellona (un dato di fatto, non una censura), Cristiano è diventato Ronaldo migliorandosi sempre – e sempre migliorando – Manchester United, Real Madrid, Nazionale.
In materia di Palloni d’oro, il bilancio è di quattro a uno per Messi. Tutto ciò premesso, aver riaperto e allungato il voto dal 15 al 29 novembre, tollerando pure eventuali correzioni, è una gran porcata. Sia in funzione Ribéry, il favorito che rischiava la bocciatura «mondiale», sia pro Cristiano. Nel cambiare le regole in corsa, Joseph Blatter se li mangia tutti, i piccoli dittatori a libro paga (e non). Ricorderete la pantomima a uso e consumo degli studenti di Oxford, con tanto di marcetta anti CR7. Lui, il presidente della Fifa.
Beccato in flagrante, chiese scusa. E dopo le scuse, con il pretesto che molti tra ct, capitani e giornalisti erano in ritardo, ha allargato i cordoni dell’urna. A 77 anni, continua a fare il lavoro sporco in giacca e cravatta. Te lo do io Platini.
Fino al 2009, c’erano il Pallone d’oro di «France Football», legato a paletti come successi di squadra, performances individuali, classe, carisma, fair play, carriera, e il Fifa World player of the year. La fusione del 2010 ha portato al Pallone d’oro Fifa, con meno recinti. Non discuto il valore e la cilindrata di Cristiano, per carità , ma conosco i miei polli. Cosa sarebbe successo se Svezia-Portogallo si fosse disputata il 25 maggio e la finale di Champions il 19 novembre?
intervengo,
ma non penserai mica che Grillo possa andare al governo da solo? Poi lui faceva il governo con chi ci stava dopo aver proposto un nome di altissimo profilo come Presidente del Consiglio, invece ha dato l’ impressione di voler stare all’ opposizione di un governo pd-pdl pensando di trarne vantaggio. E invece non ne ha tratto alcun vantaggio e ha perso voti.
dimas
anch’io, elettore del PCI/PDS/DS/PD dopo il disastro di aprile alle comunali a roma ho votato per SEL e anch’io sono schifato dalla telefonata di Vendola che credevo moralmente al di sopra di tutti
sul reddito di cittadinanza ( che esiste in svariate forme in tutti i paesi civili del mondo ), non so se hai seguito lo scandalo dei cappellani militari….ci costano 17 milioni di euro all’anno, piu’ le pensione….con questa cifra puoi portare 34.000 pensioni da 500 euro a 1000……cosi’, tanto per fare un esempio….e lo sai quante voci del tutto inutile ci sono nel bilancio dello stato ?????
Per come la vedo io Bersani ando’ a svelare il bluff di Grillo. Che poi non doveva accettare l’incarico è tutto un altro discorso. Grillo è un’ altra emanazione del popolo italiano. Lo ripeto, non capisco perchè vi aspettiate che i politici italiani siano meglio degli italiani.
Per essere piu’ chiaro: Abbiamo i politici che ci meritiamo.
Siamo facili agli innamoramenti noi italiani.
Axl chi passa anche solo un paio di ore e persino lavorando non può non sentirsi in vacanza tanto la città è bella.
Sei andato in spiaggia?
no Runner…..che aveva Grillo ???? che poteva fare ???? e con chi poi ???? con Bersani….e dopo magari pure con Letta….guarda….il M5S viene visto come i cani in chiesa , rappresenta la fine della casta…..tipo ghigliottina durante la rivoluzione francese.
Essendo un elettore Pd non sono neanche più incazzato da loro proprio non mi aspetto nulla.
Ah ho anche votato Vendola minchia bel figurone anche lui.
infatti è come dici tu, dimas. E tanti elettori di Grillo di febbraio nelle successive elezioni non sono andati proprio a votare.
axl, secondo me andò così. Bersani voleva l’appoggio dei 5 stelle ma in pratica un appoggio esterno anche perchè loro avevano sempre detto che non sarebbero entrati in nessun governo. L’errore grave di bersani è stato quello di non dimettersi subito o quantomeno di rinunciare subito ad avere l’incarico da Napolitano perchè le elezioni il PD NON le aveva vinte e quindi non aveva alcun diritto di proporre il Premier. Da parte loro i grillini hanno sbagliato ad essere troppo rigidi e a non capire che avevano in mano le chaivi del governo, avrebbero potuto proporre loro un premier gradito ovviamente al PD e un programma con i punti in comune col PD.
Ma un dialogo tra sordi normalmente non può condurre a nulla di buono.
Scusate axl e Runner se mi intrometto, a me pare di Grillo e del suo movimento ma sicuramente sbaglio.
Quella che mi sfugge completamente è la strategia politica del Movimento 5stelle.
Ma sono sicuramente io che non capisco.
Praticamente 1/3 di voti di cittadini italiani congelati e inutili.
Se fossi un elettore grillino sarei incazzato nero.