Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Veramente il calcio e’ l’oppio dei popoli,si discute di aria fritta dalle 17:00!Oltretutto su una partita senza storia,se discutessimo così,sul momento di vita Europeo probabilmente staremmo meno peggio!
No dai intertiodio diamanti no cazzo.a 31 ha giocato nel livorno bologna e brescia.
vero bilbao ma se giovinco non si pippa due gol a porta spalancata vinciamo noi.sbaglio’a mettere giovinco non perche’e'basso ma perche’e'giovinco…l’idea era di creare superiorita’numerica con il dribbling e il nano serviva a quello.devo anche riammettere che non pensavo ad un llorente cosi’buono con i piedi.detto questo magari entrava llorente e perdevamo 2-1.
Ciao Bilbao la tua ormai è una missione contro Conte. Sorrido
Back ritornando su Vidal non è stata carambola ma un palleggio errato finito sul braccio, poi ognuno ha le sue vedute. Poi parlando di calciomercato dico che Diamanti è l’uomo che ci manca a prescidere dagli esteni, ne conviene?
Leccate leccate ma contro i tagliaboschi e le sequoie danei il genio mise un bonsai.
Perchè non era pronto nemmeno per 20 minuti…
Qui ci sono un paio di Bondi e Cicchitto che ti raccomando…
A proposito sig.beck quello di rooney invece era un rosso porpora diretto.calcione a freddo ad un avversario con palla lontana e pure visto benissimo dall’arbitro.ed eravamo al’8.
Tanto non se ne ricorderanno al prossimo episodio a favore. (” ma a livorno avete vinto lo stesso!”). Capito? Si doveva perdere.
Urca, che tafazzismo. Il rigore di vidal, per regolamento spiegato dal Beck, non esiste, su…
Benissimo, invece, che non abbiano dato il rigore, supersacrosanto per il fallo di mano del livorno. Ho quasi esultato. Viste le tiepidissime segnalazioni, a denti stretti, dei giornalai si e’ dimostrata plasticamente e sei mai ce ne fosse stato ancora bisogno la disonesta’ intellettuale dei piu’.
Ancor meglio che, da quel che so, Conte abbia taciuto.
Qui concordo con lei, gentile Alex x il sig. Beck: in Italia quel contrasto avrebbe fatto da detonatore, in Inghilterra nessuno ci ha ricamato su.