Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
No, Alex, invece scherziamo…….
Sig beck
Non so come li abbia fatti i punti il verona ma so come non li ha fatti:giocando come a torino nell’unica occasione che li ho visti novanta minuti.
Scritto da Alex drastico il 27 novembre 2013 alle ore 00:25
Vero, perchè 20 squadre in A sono troppe. Tra la fascia medio alta e quella bassa c’è troppo divario tecnico, di conseguenza quelle della fascia bassa non possono che ricorrere al catenaccio più accio che ci sia, per cercare di combinar qualcosa. E’ l’unica possibilità che hanno. (ed a volte ottengono pure punti…)
Dipende, Bilbao, se il rigore è contro la Juventus (Madrid) o contro il Napoli.
Ric, io mi riferisco all’atteggiamento mentale della squadra, lascia stare per un attimo i dettagli. Il Napoli mazzarriano venne allo Stadium baldanzoso con velleità di primato per poi applicare il famoso dotto schema del “8 dietro e palla a Cavani o Hamsik”. Logico anche che fu partita molto bloccata e tattica, risolta sul finale da episodi e non da azioni manovrate. Noi però si pensa SEMPRE a proporre gioco, con personalità , Mazzarri pensa a distruggere. Io la differenza la noto.
Axl non scherziamo nemmeno quello di chiellini se non altro era vistoso e puo’aver indotto l’arbitro in errore ed errore e’stato.quello di stasera e’una pagliacciata dell’arbitro.se hai giocato a calcio sai cosa intendo.
Gentile Riccardo Ric, no.
Gentile Alex, il Verona, neopromosso, ha 22 punti. Mi dia lei come li ha fatti.
Alex, tv spagnola e inglese hanno detto rigore sacrosanto. Quest’ultima ha piú o meno detto l’arbitro “ha messo fine ad una trattenuta di 10 minuti” sanzionando il rigore per il Dortmund.
Ahahahah sempre grandi. Solo Beppe Viola (o uno della Gialappas con meno stile peró) avrebbe forse potuto dire ció ala televisione italiana.
Voi in Italia c’avete schedina sfizzera…
Beck…mi sa che le faccio compagnia..in Clinica….sorrido…(sa giocare a carte?)