Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Scritto da Leoncini 45 il 27 novembre 2013 alle ore 10:30
Quando si dice…. fari trasiri u sceccu pà cura…..
Anatema!!!!! Anatema!!!! Riprendendo un grido di dolore dei giorni nostri.
Fabrizio
Chiaro ti avrei potuto consigliare un po’pero’direi che hai visto tutti i posti che si “devono”vedere quindi goditi il resto della vacanza.forza juve
x Intervengoooo…forse questi “giornalai” non hanno giurato su Ippocrate…che ne sappiamo!!! Leo
bravo Leo, stavo mettendo lo stesso link…..IL MATTINO di Napoli, mica un gionaletto di quartiere, ecco Primario…questi sono i suoi colleghi, tutti rigorosamente iscritti all’ordine ( meglio disordine ) dei giornalisti, che ne dice ????
Critiche feroci da il “Mattino” – La Juve dei cori razzisti denuncia i tifosi napoletani per aver divelto “ben” 74 seggiolini
27.11.2013 10:15 di Danilo Fago articolo letto 929 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Mattino, nell’edizione odierna non risparmia forti crtiche nei confronti della Juventus che nel proprio esposto in Procura contro i tifosi del Napoli avrebbe omesso di raccontare tutti i dettagli degli episodi avvenuti durante Juve Napoli a Torino. In particolare, minimizza e giustifica i comportamenti dei supporters partenopei. La Juve, infatti, nel proprio esposto non fa alcuna menzione di quelle che “Il Mattino” definisce continue provocazioni dei tifosi juventini a sfondo razzista. Inoltre, utilizzando come foto dell’articolo l’immagine di un tifoso con sacchi di immondizia tra le mani, ritiene la Juve colpevole di avvallare implicitamente il comportamento dei propri ultras. Per quanto riguarda le devastazioni lamentate dal club bianconero, le stesse vengono descritte come opera di un numero ristretto di tifosi napoletani che sarebbero stati istigati dalle continue provocazioni di tutto lo stadio. Insomma, la squalifica delle curve ad opera della giustizia sportiva avrebbe dovuto spingere la Juve a non operare in campo penale come se i cori di discriminazione territoriale rappresentassero un valido motivo per devastare un intero settore e mandare in ospedale quattro persone.Copia ed incolla da “tuttojuve” ….Riproposto direttamente in chiaro…Leo
Copia ed incolla da Tuttojuve:”http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/critiche-feroci-da-il-mattino-la-juve-dei-cori-razzisti-denuncia-i-tifosi-napoletani-per-aver-divelto-ben-74-seggiolini-166174″………. a momenti dovevamo dire grazie per averci distrutto i bagni!!!!! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano celtica. Complimenti per le analisi notturne. Ormai siete autonomi.
x Intervengoo…Me lo auguro…e spero che la denuncia della Società basti a calmare certe idee! Stamani altra udienza del processo d’appello…penso sia la penultima prima di salutare definitivamente la giustizia di Napoli! Leo
lo spero anch’io Leo……..ma vedrai che sara’ cosi’, rumors della curva raccontano che a sti’ scienziati del tipo je bastata la denuncia alla procura fatta dalla juventus contro i talebani.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario da una Capitale in versione siberiana!