Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Beck, anche lei ha partecipato alle analisi notturne di ieri, quindi è un onore condiviso. Com’è andata poi la dormita in clinica?
Scusate, è da un pò di tempo che leggo giuramento di Ippocrate abbinato alla professione di giornalista. Ricordo male io, o Ippocrate centra con medici e infermieri? E se si, non credete che questi ultimi si potrebbero pure offendere per l’accostamento agli altri (di oggi)?
Buongiorno ragazzi. Stasera si ‘ritorna’ in Europa col 3-5-2, Conte penso schiererà i migliori, Caceres come esterno al posto di Padoin e ‘rischiare’ Bonucci difensore laterale e Ogbonna in mezzo. Speriamo non ci siano cappellate, tipo iniziare la gara in sufficienza o con azioni soporifere e a basso ritmo, memori dell’ennesima riprova alla gara di andata, possibilmente bisogna segnare subito nel primo tempo per incanalare il risultato e surclassarli poi alla distanza. Penso anche io che conti sia vincere (fondamentale) ma soprattutto convincere nella prestazione. Speriamo anche che i tifosi sugli spalti non deludano e siano i “soliti” trascinatori.
intervengo, Marchisio esterno non rende, al limite si poteva mettere Pogba a destra e Marchisio al suo posto ma comunque contro i danesi andava bene anche Padoin. Forse sono eccessivi 3 difensori centrali, poteva schierare un 4-3-1-2 come fatto con buoni risultati contro il Real
xrunner
io stasera mettevo caceres a dx nella difesa a tre, bonucci lo lasciavo al centro e ogbonna in panca, anche perche’ Martin e’ l’unico difensore veloce che abbiamo…e i danesi sicuramente non verranno a fare la partita, sulla linea dei cinque a dx avrei provato marchisio…dobbiamo vincere.
L’ importante stasera sarà giocare tranquilli evitando d’ innervosirsi se il gol non dovesse arrivare subito, per quanto riguarda la qualificazione siamo sicuramente in grado di andare a vincere ad Istanbul ma sarebbe molto meglio andare lì avendo il paracadute del pareggio come avvenne l’anno passato con lo Shaktar.
Difatti, intervengoooo visto che a Napoli nessuno lo cacava, Ippocrate se ne è sceso fino ad Eboli…I fatti dimostrano che è così!!! Leo
x Runner …Dobbiamo contare sulle nostre forze e non sperare….non contiamo sulla speranza…La juve ha in mano il suo destino….e se caso mai ad Instanbul si ci va con un solo risultato utile a disposizione….al limite andremo lì a battagliare….il campo verde darà la risposta giusta! Adesso c’è stasera e non sappiamo se sarà facile o difficile…Leo
Parlando di cose serie, i giornalai napoletani appartengono alla sezione ‘folclore’, al 99% la formazione stasera sarà :
3-5-2
Buffon
Bonucci Ogbonna Chiellini
Caceres Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Tevez Llorente
Si spera di sbloccare subito la partita e possibilmente di chiudere la pratica già nel primo tempo. Ho anche dato un’ occhiata alla formazione del Real e, a parte Ronaldo, giocano tutti i migliori per cui sono abbastanza tranquillo.
secondo me sti’ giornalai manco lo sanno chi e’ Ippocrate, pero’ hanno capito moooolto bene come funziona l’andazzo, ATTACCA L’ASINO DOVE IL PADRONE VUOLE, sul tesserino di giornalista questa frase la dovrebbero stampare a fuoco.