Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Certo certo Alex l’idea del genio era proprio quella.
Stupida ma proprio quella.
Alex,non trovo un film che mi piace quindi provo a buttare un po’ di peperoncino!Su una pietanza sciapa!!Adesso forza con il Real di Copenaghen…..penso che anche i labronici non avrebbero problemi a fargli 2 pere.Qui sta diventando un Babau..
Gentile Inter, Diamanti come trequartista mi piace, sì.
Ciao dimas
Non propriamente. La mia è uma missione contro gli adulatori acritici in generale.
Cicchitto e Bondi mi sembrano tra i più rappresentativi.
Conte è il preservativo (cit. Sig. Beck)
Intertiodio
il tempo dei mediocri e’finito per noi.se a gennaio dobbiamo prendere un diamanti qualsiasi rimaniamo cosi che e’meglio.piuttosto aspettiamo giugno e pigliamo berardi che vale gia’ora tre diamanti il quale e’un perdente che ha avuto una carriera da journeyman perche’quello vale.
Ohh Bilbao,ciao,non vorrai mica prendere il posto di Antonio Conte?Guarda,neanche a me piace molto nonostante la classifica..
Alex abbi fiducia, sarebbe quello che saltando l’uomo ci metterebbe in superiorità numerica, cosa che a noi manca, in alternativa riky alvarez non è male, l’unico nerassuro che prenderei.
Lovre se ti da tanto fastidio perche’posti anziche guardarti un film?
Diciamo che Lui l’aveva pensata così.
Un nanetto a quei perticoni li avrebbe ubriacati di finte controfinte e dribbling e avremmo avuto sempre la superiorità numerica.
E fin qui tutto giusto no?
Quello che non aveva considerato era che il nanetto si chiamava Giovinco…
Chiesi a dimas di llorente(ha entrature a bilbao)e me lo dismise come un giocatore normale e nulla piu’.