Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Gentile Intervengo, pensandola come me lei ha perfettamente ragione… Cosa le avevo scritto? Mi ero solo meravigliato della sua meraviglia.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 novembre 2013 alle ore 12:15
http://www.canalejuve.it
http://www.tuttojuve.com
http://www.juventibus.com
..
Questi sono tre siti, non ufficiali, che tirano l’acqua del mulino dalla parte della Juve.
Mi trovi un articolo che contenga la stessa virulenza di un Auriemma o di un Suma, tanto per citare due nomi….
Non siamo tutti uguali, e non intendo individualmente, ma come categoria di tifosi. Noi non siamo uguali agli interisti che non sono uguali ai milanisti che non sono uguali ai partenopei, ecc ecc
Caro Beck, l’informazione, quella libera e sana, e’ uno dei pilastri della democrazia, se non si riesce ad essere obbiettivi nello sport, figuriamoci negli altri settori, come può un giornale di livello giustificare chi tira maniglie, seggiolini e pezzi di w.c. perché qualcuno ha fatto un coro un po’ più pesante ????…..altro che pulizia, in quella redazione ci vuole il disinfettante.
Siamo tutti d’accordo che contro i danesi schierare 4 difensori di ruolo è eccessivo ma Conte avrà i suoi buoni motivi, all’ andata purtroppo questi “buoni motivi” sono costati 2 punti.
My opinion….vs i danesi puoi giocare come vuoi, magari , visto che devi vincere, non dico tre punte, ma un centrocampista al posto di un terzino..quello si, penso e credo si possa e si debba fare…cmq vediamo che succede, in ogni caso attenzione, non ce la portiamo da casa.
Bravissimo luca. Io giocherei così. 4-3-3 con Buffon in porta; difesa con Caceres-Bonucci-Chiellini-Asamoah; a centrocampo il trio Vidal-Pirlo-Pogba e in avanti se non si vuole rischiare di essere troppo offensivi mettendo Vucinic, allora Tevez-Llorente-Marchisio. Ma Conte credo che non riserverà sorprese in questo senso.
Primario buongiorno, ha mai visto Martial del Monaco?mi sembra un pò più che interessate
Non lei “Primario” lei ha semplicemente detto e scritto di “giornalai” e non di altro…gliene do atto….non capisco i contributi dello stato per queste “testate”…vede è quello che preoccupa…perchè l’interesse di quella testata è diffondere ed accattivare per poi resecondare per avere “il contributo” perchè senza di quello….nisba!!!!! Diffondere ed accattivare a qualsiasi costo Primario…non Lei ( che io sappia non è un editore!)…ma tra le tante anche quella testata!!! Little Lions
Ho letto la formazione che diceva runner stamani anche io, mettere Bonucci al posto di Barzagli è lo stesso errore di Copenaghen.
se vuoi lasciar fuori Marchisio metti la difesa di Madrid e Asa o Mirko (coi danesi penso si possa) insieme a Tevez e Llorente.
In Europa giocherei sempre a 4
Mac, vedi che non giochiamo contro uno squadrone. E sotto sotto i danesi sperano che noi nell’ ultima giornata andiamo comunque a vincere a Istanbul e loro, prendendo un punto ad un Real demotivato, magari vanno in Europa League!