Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Lewa piu’ lo vedo e meno mi piace, al prezzo che chiede poi me tengo il basco tutta la vita, se proprio devo fare una follia vado a prendermi Cavani…ecco l’uruguagio ( con stipendio decurtato ) + verratti + 20 milioni per pogba…che ne dite ????
Bilbao, quello è l’appello.
L’Appello del processo di Napoli su Calciopoli:
Ambrosino Marcello
Baglioni Duccio
Bergamo Paolo
Bertini Paolo
Cassara’ Stefano
Dattilo Antonio
………. etc.
Su Lewa sono parzialmente d’accordo o meglio sono d’accordo con Runner …questo non significa che il polacco è una pippa….ma davanti al portiere da un po di tempo a questa parte sbaglia l’impossibile…non so come si adatterebbe al campionato italiano..non saprei proprio…Potrebbe essere un momentaccio per lui magari passeggero…ieri sera di peggio non poteva fare..vero che Reina ha fatto il fenomeno…tra fenomeni non può sbagliare sempre uno!!! Leo
Massimo, lascia perdere, su Tudor abbiamo già scritto un’ enciclopedia di post!
ciao axl, oggi sto ascoltanto una canzone di Fossati che si chiama “Decadencing”, non so perchè ma oggi mi sembra molto più bella del solito
Quello che ha fatto in passato Lewa lo so, vedo quello che fa ADESSO. E non segna, e se ieri per caso il Napoli avesse pareggiato, e poteva anche essere, l’ eliminazione era gran parte colpa sua.
Alex ma che hai contro il buon Igor???
il problema è che andava preso qualche annetto fa ma come sempre dalle nostre parti (a torino) nn ricordo di grandi intuizioni o scoperte certo a parte il polpo (che cmq bastava vederlo giocare una volta direi,,)..buonanotte anche a te comunque Alex anche se ultimamente nn sto dormendo molto…
Oggi si sta scrivendo l’ennesima pagina nera per la democrazia in Italia e voi state qui a cazzeggiare.
P.S. Sto parlando dell’Appello per farsopoli, che avevate capito?