Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
x intervengoooo—sta Primavera non ne ha azzeccata una di partita!!!
x Runner lasciamo perdere Ibra…anche a costi ridotti…mai, comunque da inserire come parziale contropartita!
intanto la primavera con i danesi 1-1
vero bilbao, ma sia il sottoscritto che intervengo ipotiziamo “per assurdo” che alla Juve chiunque venga rispetti il monte ingaggi. Quindi se “per assurdo” Ibra si accontenta di 6 milioni (ma sarebbe un vero sacrificio, poveretto!) è il benvenuto.
…….in effetti.
Axl, e ma a Napoli non e’ che abbiano fatto molto piu’ di quello.
Runner, abbiamo gia’ dato con Ibra…
Ci furono epiche disquisizioni non molto tempo fa’, ricorderai.
Favoloso ma il suo ingaggio possiede qualcosa di sinistro.
se a parigi pagano 63 milioni cavani e’ affar loro, piu’ di 40 non li vale…su Ibra che te devo di’, per me e’ ok, ma guadagna piu’ di Cavani, ed e’ molto meno propenso a ridursi la diaria.
intervengo,
Cavani lo hanno pagato 63 milioni, non lo darebbero mai così come Thiago Silva e Marquinhos. Ma una proposta del tipo, Verratti + Ibra + soldi la potrebbero fare e in quel caso … CHE FAMO?
le 20 cucuzze conguaglio a ns favore ovviamente