Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Koke mai visto…Draxler era partito benissimo ma ora si e’ un po’ fermato.
Luca, non ho mai visto giocare Koke e draxler ma se li hai messi mi fido. In tutta sincerità non penso che Pogba andrà via dalla Juve, almeno non l’anno prossimo
A occhio e croce vuol dire Verratti+75 milioni
si intervengo, ma il PSG e i vari procuratori sanno benissimo che il DG è Marotta e non Moggi. Per me quell’ operazione sarebbe perfetta, mi ricorda quella fatta con le cessioni di Vialli, Ravanelli e Paulo Sousa e gli acquisti di Zidane, Boksic e Vieri.
Runner siamo quasi telepatici, io se si vende Pogba vorrei portare a Torino:
Verratti (’92)
E con il conguaglio:
Koke (’92)Dell’ Atletico, e Draxler (’93) dello Shalke, (ci posso mettere anche 10 milioni.)
senti a me Runner, Cavani+Verratti+20….ti vendi LLorente a 25/30 che sommati ai 20 del Psg fanno 40/45, aggiungi il risparmio dell’ingaggio di Pirlo e sommali ai 20/25 che societa’ puo’ destinare al mercato, poi ci sarebbero le cessioni degli incedibili tipo Motta/Padoin ecc ecc…….totale sul pross mercato circa 80/90 milioni, ecco…questa sarebbe un’operazione stile Moggi.
Facciamo chiarezza:
fossi io Marotta e il PSG mi chiedesse Pogba gli direi, dammi 80 milioni ed è tutto tuo altrimenti vai a fare in culo. Se poi vogliono inserire giocatori OK, accetterei le seguenti proposte
60+ Verratti (ingaggio 3 milioni)
65+ Ibra (ingaggio 6 milioni)
50+Ibra+Verratti
Ibra+Verratti+Thiago Silva (ingaggio 5 milioni)+Menez (ingaggio 2 milioni)
E’ chiaru u fattu? (cit.)
X Runner68 delle 15:33 – Dipende dal conguaglio. Se ci mettono 40 cucuzze si può discutere anche perché ti servirebbero si e no per pagare due anni di ingaggio a Ibra. Il discorso avrebbe una sua validità se venisse suffragato da una seria e comprovata volontà di puntare alla CL. Altrimenti, checché ne possa sembrare, sarebbe, anche dal punto di vista economico, un bagno di sangue.
Ancora con la tiritera di Ibra?!?!
Adesso sta perdendo….