Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Bilbao invece di preoccuparti di facezie,non hai notato xhe stasera giochiamo con gente fuori ruolo tipo bonucci e ogb e caceres ala?formazione che non mi piace.e non scherzo.
Non vorrei infierire, ma non si dovrebbe anche togliere ol titolo di cavaliere?
Puttaniere del lavoro non sarebbe più consono?
x Alex drastico
io ho criticato Lewa, ma non in senso assoluto, questo vuole 8 netti x 5 anni = 40 che lordi sono 80, in germania poi i goal valgono piu’ o meno la meta’, in champion quando serviva…cioe’ a napoli e londra ha fatto poco….uguale vs il bayern in campionato, magari sara’ un periodo no….ma i soldi per prenderlo sono tanti, troppi, su Gundongan con me sfondi una porta aperta, e’ fortissimo, ma anche su di lui si sta’ scatenando un’asta incredibile.
Allora oggi abbiamo appurato che lewandosky sta vivendo un momento nero.
Ormai non segna piu’.questanno,2013/2014 ha segnato 9gol in 13 partite in bundesliga,1 in 2 partite di coppa germania e 3 in 5 partite in champions league.considerando che ha compiuto 25 anni tre mesi fa io direi che e’finito.
Gundongan che a 22 anni e’stato man of the match nella semifinale di champions contro il real madrid lo scorsoanno invece e’una bestemmia anche solo pensarlo come sostituto di pirlo,specie dopo averne valutato le caratteristiche tecniche.
.
http://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-108/#comments
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 27 novembre 2013 alle ore 10:31 ……IL MATTINO di Napoli, mica un gionaletto di quartiere,
.
ecco Primario…questi sono i suoi colleghi, tutti rigorosamente iscritti all’ordine ( meglio disordine ) dei giornalisti, che ne dice ???? ——- NON credo che puo’ dire la verita’, perche’ la verita e’ che NON esiste nessun “ordine O disordine dei giornalisti”, PERCHE’ dietro la “SIGLA-O.D.G” si cela l’ “Associazione a Delenquere Mediatica”della
– Cupola-Rcs–Espresso-Republica–Caltanet – Ovvero: “Corriere della Sera-La Stampa-Gazzetta dello Sport–Espresso-Republica–Il Messaggero-Il Mattino”! Cioe’, oltre a quelli nell’Ombra: “Elkann-Tronchetti Provera – Carlo De Benedetti – Francesco Caltagirone – ….E’ per quanto ne so, Beccantini sa quello che fa’, per chi lo fa’, perche’ lofa’….Beccantini sa’ quello che fa e’ lo bene…SUL MOTIVETTO”: Sulla carrozzella, di Odoardo Spadaro…
.
e se vaaaaaaa il cavaliere se ne vaaaaaaa il cavaliere se ne vaaaaaaa il cavaliere se vaaaaaaaaa…e se vaaaaaa
ovvio Mac, che e’ finita si dice solo alla fine.
Ok Luca, capito male io.
Si, intervengo, siamo superiori anche a questa Roma, a patto però di non credere che sia facile o che sia già finita.
Io quest’anno la Roma l’ho vista giocare spesso e non ho mai avuto l’impressione di una grande squadra, gioca a cinque dietro…e campa grazie alle folate di gervigno e florenzi, poi ovvio un conto e’ che a lanciare e smistare il gioco ci sia Totti, altro conto e ljacic…contro il cagliari hanno dato la colpa alla jella, scordandosi i punti rimediati grazie ar culo e agli arbitri vs inter/udinese/chievo, magari sbagliero’….ma non vedo come possa darci fastidio…