Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
finira’ un po ‘ come Calciopoli. Berluscono decaduto legalmente ,ma , gia’ cominciano i proclami di parte .il leader resta lui, la fine della democrazia,non lascio la politica ,plotone di esecuzione ,quindi …ci teniamo due scudetti in piu’ lo stesso …anche se ce li hanno tolti .
Avevo ragione io….stasera caceres bonucci chiello, sulle fasce padoin e asa, accontentiamoci…e già tanto
prego? la roma ha avuto cul o col Chievo ? ci vuole u n bel coraggio …depredano la partita al chievo e poi fanno i filosofi sul culo degli avversari ..
Bravo mister bonucci centrale caceres a dx e padoin ala.
Fino alla fine…
Ciao Drastico!! Tutto sotto controllo…
Oooooo michela
Tutto bene?grazie della visita..
Buona sera a tutti! Appena arrivata allo Juventus Divanium!!!
Forza ragazzi!
Non sono pazzo nel senso che non abbiamo i soldi per lewa
Intervengo non ho mai parlato di lewa per la juve.non sono pazzo.i numeri 2013/2014 parlano da soli.sul gundongan visto lo scorso anno posso solo pensarla come.stretto parente dei fuoriclasse,a 22 anni deve solo trovare continuita’purtroppo ha appena avuto un infortunio piuttosto serio.