Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Non preoccupiamoci per gli esterni, a gennaio ci sarà lo scambio Robben/Ribery per Peluso/Padoin e la situazione potrebbe migliorare. Almeno sulle fasce…
Ragazzi….abbiamo vinto , punto e via con la prossima, oggi era una partita un po’ così, e d’altronde il loro goal e’ un rimpallo incredibile, unica nota tecnica…sbaglio o l’esplosione del Basco ha causato un Tevez in ombra ??
Quello che ci fa sperare è che mancini in europa è negato e che il Gala se perda 4 a 1 con un uomo in più vuol dire che è veramante poca cosa.
Lovre come contraddirti, che sull’1 a 1 pareggiassero si respirava a pieni polmoni.
Come si è giocato stasera…altro che strada!!Prenderemo la scorciatoia…per l’EL!!!
Se si vogliamo fare strada in CL occorrono due esterni che sappiano creare superiorità numerica, lo so, non dico niente di nuovo ma è bene ricordarlo.
Certo.Juve nn eccezionale questa sera pero.ha fatto quello che doveva..ci sono partite che vanno vinte e basta
Bravi quello alto, Arturo, Pogba, il Pelado e Psyco, decenti gli altri, a parte Padoin, povero figlio…
Ma perche dicono che il pompetta e’ finito? Tra sei anni, se non ne becca un’altra, puo’ sempre ricandidarsi…. E’ ancora un bimbo. In fin dei conti, per dire, ha solo vent’anni piu di hitler all’uscita di scena.
Ottimo risultato, questo contava, nessuna squalifica, grazie Real !