Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Magari il Primario e’ ancora sveglio, vorrei segnalare un ragazzo dell’Avellino, terzino dx ma ambidestro, Zappacosta…a me ricorda tanto Zambrotta, che ne dice ???? anzi…che ne dite ????
Credo anche io che domani sera i lupacchiotti non falliranno i 3 punti ma la pressione ci sarà e non sono abituati come noi. Sono una squadra vera, i giocatori ce li hanno.
Risultati perfetti ciao a tutti.
Ragazzi se non vi incazzate con entrature ( ho degli amici a Bilbao ovviamente tifosi della squadra basca niente di più ne di meno) e cose varie mi spiego.
A me Llorrente piaceva e mi piace ancor di più ora.
A precisa domanda di Alex risposi quel che pensavano di lui a Bilbao, mi risposero quel che ho scritto prima e non intendevo elevare il loro pensiero a verità assoluta.
So stato esaustivo?
:-)))))))))))
Scusa Macphisto, non è che Matri sia un nanerottolo, il punto e’ che Llorente e’ più forte, più completo, più tecnico….insomma, più tutto…tanto per dire, tra i due c’è la stessa differenza che c’è tra giovinco e tevez, poi guarda, il Matri del primo anno di Conte pure pure, ma dopo non si poteva più vedere, sembra giocasse con una lavatrice sulle spalle.
le latrine han pareggiato.domani la roma cince 2-0
Stiamo dicendo la stessa cosa, alex, solo che io riponevo molte speranze sul tavolino e ci ho messo dopo a capirlo. Unica differenza. Su Llorente state scrivendo molte opinioni giuste, accettabili più che altro, ma quella di robertson è più adatta secondo me. Il basco non è un fenomeno ma “solo”un grande centravanti che prima di quel tipo non avevamo e che ha molti margini di miglioramento e bisogna sfruttarlo bene, giustifichera’ l’investimento dell’ingaggio che a qualcuno ha fatto storcere il naso.
Rob e intervengo quoto
Alex, non dimentichiamoci poi cosa disse il vecchio agnelli di zizou, che se ne voleva andare a madrid perche c’era il mare.” Piu’ divertente che utile”. E i giornalai belanti annuivano.
Qualcuno conosce un giudizio piu sballato di questo? ..zizou ci porto’ in semifinale di cl nel 99 praticamente da solo, con unasquadra alla frutta o quasi.
Lascia stare che con quei danari si rifece una squadra. Ma altro che piu divertente che utile…..
Llorente ???? Lo scrissi in estate, si poteva discutere che forse era il caso di investire quei soldi in altri settori, o che era stato fatto un investimento un po’ troppo elevato, ma sicuramente è meglio, anzi molto meglio di Matri che gioca solo in verticale…ricordate lo scorso anno, li davanti non si riusciva mai a tenere un palla che era una…ora non è più così , e andrà sempre meglio, soprattutto se si trovasse la maniera di far arrivare qualche cross in più in mezzo all’area.