Il catenaccio è un diritto. Contro la Juventus, al completo o in emergenza, come questa volta, lo esercitano spesso. Ci ha provato anche il Livorno. Ha retto per un’ora. Privo di Paulinho, la carabina titolare, si è sciolto proprio quando, paradossalmente, ha cercato di buttare un occhio oltre i reticolati. Gianni Brera invitava a difendere la sconfitta, figuriamoci un pareggio.
Llorente, al volo su cross di Pogba; Tevez, con il bisturi, su tocco dello spagnolo. La squadra di Conte ha avuto pazienza. Livorno era una tappa di trasferimento verso il Copenaghen, che andrà battuto a tutti i costi per «restare» in Champions e poi giocarsela a Istanbul. Se il Sassuolo di Berardi e Zaza si è svegliato dopo il 7-0 dell’Inter, la squadra di Conte ha cambiato marcia dopo la sbornia fiorentina. Cinque successi di fila, con un saldo-gol di dodici a zero.
Il mio podio di giornata: Llorente, Pogba, Asamoah. Bene pure Vidal, centrale di fortuna, e persino Padoin, a destra. Llorente era lo sfogo tattico non contemplato (o appena sfiorato: Borriello, Matri, Bendtner, Anelka). Fermo da quasi un anno, ci ha messo un po’ a farsi capire, e il mister a capirlo. Fa salire i compagni, come insegnano a Coverciano, fa massa in area, e non è solo un battitore di testa.
Certo, il ritmo non è stato «inglese». Non è una novità , per i nostri pollai. All’estero sono più aperti, ma vi raccomando i Boruc di turno e, nel caso specifico, la difesa del West Ham sul rigore pro Chelsea. Nicola ha preferito non far giocare gli avversari. Donadoni, a Napoli, se l’è giocata. Libero schema in libero Stato.
Coriandoli arbitrali: manca un giallo a Chiellini (su Schiattarella, nel primo tempo); manca un rigore alla Juventus (braccio largo di Ceccherini, nel secondo).
Vabbè …..il trentuno volte campione d’Italia e attualmete primo in classifica se ne va’ a nanna, domani mattina la sveglia dice 05.00 AM…..notte a tutti, tranne ai gufi i rosiconi e i prescritti ….
Robertson guarda che non ero arrabbiato anzi molto divertito dalla piega che aveva preso la discussione con le entrature e cazzate varie.
Cmq alla fine è sempre colpa di Axl e dico Axl neh non Alex.
Gentile Intervengo, Zappacosta l’ho visto, sì, ma troppo poco per pesarlo.
Appunto, Ric. Per quello che vale la classifica ora, tre punti nostri pesantissimi, alla luce degli altri risultati.
Buona sera a tutti, volevo solo far notare che qualcuno ci aveva detto che saremmo morti tutti e invece, a questo punto del campionato, è la miglior Juventus di Conte, come punti realizzati.
Intervengo zappacosta intervistato ieri ha dichiarato di essere tifoso della juve e di pavel nedved.rai sport mi sembra di ricordare.
Vocarelli e’ un altro che tiene famiglia.
Dimas, si fa per chiacchierare, figurati. Fa ridere vocalelli di repubblica che si stupisce, non il giudizio di un tuo conoscente di bilbao…. Che fa vocalelli di mestiere? Il tranviere? Non penso che marotta llorente l’abbia preso perchee’ alto.
Ciao a tutti.
Domani i riommers nun se la portano da casa, e i sardi, dopo quello che è successo daranno il fritto….
Non tutti i sabato e domenica sono uguali. La Juve ha vinto(vabe’), il Napoli ha perso in casa, l’Inter ha fatto niente più di un pari contro una delle ultime in classifica, il Milan ha pareggiato in casa, contestato, la viola ha perso(quando la fiore perde significa che il calcio ha ancora una speranza). Peccato la Roma giochi lunedì…